2. Visto da vicino

 

Display

Acer Iconia Tab A500 2. Visto da vicino 1  Acer Iconia Tab A500 2. Visto da vicino 2  Acer Iconia Tab A500 2. Visto da vicino 3 

 

Il display multitouch dell'Acer Iconia Tab A500 è di buona fattura: angolo di visuale elevato, colori vivi, immagini nitide e ben definite, anche nel caso di alta definizione o video in Full HD con scene in rapido movimento.

I punti di tocco simultanei sono 10 e il display è sempre molto reattivo.

La luminosità è sufficiente per gli spazi interni, ma all'esterno si soffre leggermente per i riflessi e le impronte, fin troppo visibili quando presenti (e come non potrebbero esserlo!).


Disposizione delle porte

Acer Iconia Tab A500 2. Visto da vicino 4  Acer Iconia Tab A500 2. Visto da vicino 5  Acer Iconia Tab A500 2. Visto da vicino 6 
Acer Iconia Tab A500 2. Visto da vicino 7  Acer Iconia Tab A500 2. Visto da vicino 8  Acer Iconia Tab A500 2. Visto da vicino 9 

 

Troviamo discutibile la disposizione degli elementi sul tablet: impugnandolo con due mani in "landscape mode" si coprono uscita HDMI (lato sinistro) e porte micro-USB e USB (lato destro).

In previsione dell'uso di periferiche esterne (funzionalità disponibile dalle prossime versioni di Honeycomb) potrebbe risultare scomodo.

Sul lato inferiore troviamo una porta per la docking station, mentre sul lato sinistro, nella parte alta, troviamo l'ingresso per le cuffie ed il pulsante di spegnimento/accensione.

Nel lato superiore sono presenti i pulsanti per il controllo del volume, per il blocco di rotazione automatica e lo slot per schede micro SD. 

 

Ergonomia

Acer Iconia Tab A500 2. Visto da vicino 10  Acer Iconia Tab A500 2. Visto da vicino 11  Acer Iconia Tab A500 2. Visto da vicino 12 
Acer Iconia Tab A500 2. Visto da vicino 13  Acer Iconia Tab A500 2. Visto da vicino 14  Acer Iconia Tab A500 2. Visto da vicino 15 

 

L'A500 risulta solido ed il retro in alluminio è piacevole al tatto.

Le dimensioni sarebbero perfette e, se non fosse per il peso che lo rende poco maneggevole, sarebbe un ottimo dispositivo mobile.

Il peso è infatti il punto dolente e purtroppo influisce negativamente su tutte le caratteristiche positive di questo tablet.

Il display dell'A500 è ottimo per la lettura ed il multimedia, ma l'uso più comodo si ha impugnandolo con due mani oppure appoggiandolo su di un tavolo, dal momento che utilizzarlo sul palmo di una mano per molto tempo è stancante.

Â