10. Conclusioni

 

L'Acer Iconia Tab A500 si è dimostrato un ottimo dispositivo multimediale.

Le performance date dall'architettura Tegra 2 e lo schermo reattivo e vivido non hanno mai deluso.

I problemi arrivano quando si prova ad utilizzarlo veramente in mobilità: il peso è eccessivo e l'impugnatura non è delle più comode.

Il tablet risulta solido, ma si ha paura a maneggiarlo e, proprio per il fattore peso, non risulta naturale, penalizzando non poco l'aspetto "mobile".

Troviamo fastidioso anche il fatto che non si possa rimuovere la batteria poiché è sempre comodo, oltreché strategico in talune situazioni, avere energia ausiliaria quando si è in viaggio.

Insomma, l'Acer Iconia Tab A500 è un dispositivo che fà benissimo il proprio lavoro, ma che soffre un poco quando si parla di mobilità.

L'architettura Tegra 2 è potente e rispettosa dei consumi ed é sorprendente il fatto che il tablet non si è mai scaldato, neanche dopo sessioni di gioco prolungate.

L'A500 è disponibile in Italia ad un prezzo di 400 Euro circa per la versione da 16GB, mentre se ne debbono aggiungere altri 100 per avere 32GB on board.

Rispetto ai prodotto della concorrenza con una dotazione hardware molto simile, l'Iconia Tab A500 risulta essere piuttosto competitivo.

 

Si ringrazia NVIDIA Italia per averci inviato il sample oggetto della presente recensione.

ï»'

 

Votazione Finale