7. Benchmark Sintetici
Futuremark PCMark Vantage – 64 bit
Il PCMark Vantage simula una serie di applicativi reali, andando a testare tutti i componenti del sistema. Riproduzione audio video, navigazione web e 3D sono alcune delle aree interessate da questo benchmark.
Futuremark PCMark Vantage PCMARK SCORE: 8418 |
L'elevato punteggio nell'HDD test è il risultato dell'utilizzo della tecnologia di Caching che fa uso dell'SSD da 20GB integrato nell'Acer Aspire Timeline U M3.
Dalle nostre prove è risultato, però, che il comportamento della cache è piuttosto variabile ed eseguendo più volte lo stesso test è possibile ottenere risultati sensibilmente differenti.
A titolo di confronto, il solo HDD da 500GB integrato genera un punteggio pari a circa 5000 punti.
Futuremark 3DMark Vantage - DX10 - Performance
Futuremark 3DMark Vantage è uno dei primi benchmark a sfruttare le DirectX 10. A differenza del 3DMark 2006, il punteggio finale è meno influenzato dalle performance della CPU, sono comunque presenti ben due test per questo componente.
Le performance della GeForce GT 640M sono nettamente superiori alla scheda video Intel HD Graphics 3000 integrata nella CPU Intel Core i5 2467M, come è ben evidenziato dal 3DMark Vantage in modalità Performance.