A pochi giorni dal lancio uffciale, ZOTAC GAMING ha annunciato la sua lineup di modelli custom di GeForce RTX 40 SUPER con una un'ampia gamma di design e fattori di forma per soddisfare le esigenze di una vasta platea di giocatori.

La serie ZOTAC GAMING GeForce RTX 40 SUPER vede il ritorno delle performanti AMP Extreme AIRO, delle bilanciate Trinity e delle compatte Twin Edge.


ZOTAC annuncia le sue RTX 40 SUPER personalizzate 1 


La ZOTAC GAMING GeForce RTX 4080 SUPER sarà disponibile in tre distinti design, ovvero AMP Extreme AIRO, Trinity OC White Edition e Trinity Black Edition.

Posizionata al vertice dell'offerta, la AMP Extreme AIRO presenta un'illuminazione ARGB SPECTRA 2.0 su cinque zone con effetti animati e una bellissima striscia luminosa iridescente che copre l'intera lunghezza della scheda.

Come altre caratteristiche premium troviamo un backplate in metallo pressofuso, grandi ventole con doppio cuscinetto a sfera ed un elevato overclock di fabbrica.


ZOTAC annuncia le sue RTX 40 SUPER personalizzate 2  ZOTAC annuncia le sue RTX 40 SUPER personalizzate 3 


La Trinity è comunque dotata di tecnologie di raffreddamento derivate dal modello di punta e sarà disponibile in due colori distinti: Black Edition e OC White Edition.

Come l'AMP Extreme AIRO, anche la Trinity presenta un design aerodinamico ma con un approccio progettuale più minimalista, un dissipatore di calore lungo quanto la scheda, accorgimenti per la riduzione del rumore e altro ancora.


ZOTAC annuncia le sue RTX 40 SUPER personalizzate 4 


La ZOTAC GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER arriverà anch'essa a scaffale in tre differenti modelli, Trinity Black, Trinity OC White Edition e AMP Holo, quest'ultima con un design leggermente diverso, più spigoloso.


ZOTAC annuncia le sue RTX 40 SUPER personalizzate 5 


La ZOTAC GAMING GeForce RTX 4070 SUPER è la più compatta tra le nuove schede è sarà declinata nei modelli Twin Edge, Twin Edge OC e Trinity Black Edition.

Con un ingombro di soli due slot, la RTX 4070 Twin Edge e la sua variante OC si adattano alla maggior parte dei PC Small Form-Factor (SFF), risultando una delle migliori opzioni disponibili sul mercato per la tipologia di dimensioni.

Al contrario, il Trinity Black Edition offre prestazioni di raffreddamento superiori grazie a al suo design a tripla ventola con dissipatore più massiccio.

Le nuove ZOTAC GAMING GeForce RTX 40 SUPER utilizzano il performante sistema di raffreddamento IceStorm 2.0 che prevede un dissipatore di calore lungo quanto la scheda, fino a  nove composite heatpipes in rame e numerose scanalature sapientemente ricavate per l'espulsione dell'aria calda.

Il sistema di illuminazione dedicato SPECTRA RGB presente su modelli selezionati consente di ottenere un'illuminazione dai colori vivaci.

L'AMP EXTREME AIRO e l'AMP HOLO, in particolare, presentano effetti animati unici alimentati da potenti LED ARGB.

L'utility FireStorm ZOTAC GAMING per la serie 40 presenta un'interfaccia semplificata che trasforma la messa a punto della propria scheda in un'attività semplice ed intuitiva, consentendo di massimizzarne le prestazioni con pochi click del mouse.

Ricordiamo che le RTX 4070 SUPER saranno disponibili dal 17 gennaio, le RTX 4070 Ti SUPER dal 24 gennaio e le RTX 4080 SUPER dal 31 gennaio.