ZOTAC annuncia il SONIX 480GB 1


ZOTAC International, azienda leader nella produzione di schede grafiche e hardware ad alte prestazioni, ha presentato il SONIX PCIE SSD 480GB, la sua nuova soluzione di punta per lo storage di dati e l'utilizzo in gaming.

Oltre che ai giocatori di un certo livello, il SONIX PCIE SSD 480GB è rivolto anche ad un'utenza professionale alla ricerca di un drive in grado di aumentare la produttività della propria workstation.

A confermare tale ipotesi, ZOTAC garantisce che ogni prodotto SONIX viene sottoposto a test rigorosi ed è ottimizzato al fine di garantire i più elevati standard di performance e sicurezza.


ZOTAC annuncia il SONIX 480GB 2


Lo ZOTAC SONIX utilizza un'interfaccia PCIE Gen3 X4 ed il nuovo protocollo NVME 1.2, migliorando in modo significativo le prestazioni raggiungendo velocità di lettura e scrittura fino a quattro volte superiori rispetto agli SSD SATA da 2,5".

I dati tecnici indicano infatti velocità di lettura e scrittura sequenziali pari, rispettivamente, a 2600 e 1300 MB/s.

Il SONIX è basato su controllor Phison E7 e memorie NAND Flash Toshiba MLC in abbinamento ad una dotazione di memoria cache DDR3 di 512MB.

Con tanta potenza a disposizione, gli scenari di utilizzo del SONIX sono i più variegati, come l'utilizzo in grandi database, in applicazioni professionali particolarmente pesanti, nel  multitasking, in applicazioni multimediali e, ovviamente, nei giochi.


ZOTAC annuncia il SONIX 480GB 3


Grazie ad una serie di tecnologie di protezione come End-to-end Data Path e wear leveling dinamico, il SONIX è in grado di raggiungere un MTBF di ben 2.000.000di ore.

Oltre che per le prestazioni, il SONIX si distingue per un design molto gradevole caratterizzato dalla presenza di una elegante cover in alluminio grigio satinato e per la grande versatilità conferitagli dalla presenza di staffe aggiuntive a basso profilo per l'installazione in case molto compatti.

Allo stato attuale non sono disponibili notizie riguardo la data di rilascio ed il prezzo.