Zalman commercializza il case P50 DS 1 


Zalman ha annunciato nella giornata di oggi il P50 DS, un interessante case Mid Tower con supporto a schede madri con connettività sul lato posteriore, in particolare i prodotti degli ecosistemi ASUS BTF ed MSI Project Zero.


Zalman commercializza il case P50 DS 2  Zalman commercializza il case P50 DS 3 


Disponibile nelle varianti nera e bianca, gli elementi di design che subito saltano all'occhio sono la configurazione "pillarless" (ovvero senza montante metallico) nella porzione anteriore sinistra dello chassis, con una vista panoramica sulla componentistica montata all'interno e la presenza di un piccolo display programmabile che si collega al computer tramite un header USB 2.0 che, tramite il software integrato, mostra la temperatura di CPU, GPU e l'ora.

Il case, nonostante il design "ad acquario" che ritroviamo in svariati modelli dual-chamber, presenta una compartimentazione "standard", con la sezione superiore che ospita le principali componenti e quella inferiore che ospita alimentatore e dispositivi di storage, con il supporto ad un drive da 3,5" o 2,5" e due ulteriori unità installabili sul retro su un'anta dedicata.

Sul fronte della compatibilità, lo Zalman P50 DS supporta schede grafiche con lunghezza fino a 435mm e dissipatori per CPU con altezza fino a 178mm.

Le tre predisposizioni per ventole da 120mm sulla parte destra del vassoio, infatti, sono incassate per non ostruire l'installazione di schede video particolarmente ingombranti e consentono, inoltre, il montaggio di un dissipatore all-in-one parallelamente alla scheda madre.


Zalman commercializza il case P50 DS 4  Zalman commercializza il case P50 DS 5 


Come se non bastasse, il vassoio presenta fori dedicati al supporto per gli standard ASUS BTF e MSI Project Zero, le cui schede madri presentano tutti i connettori nella parte posteriore del PCB.

Oltre alle tre ventole laterali, il case offre predisposizioni per l'installazione di altrettante ulteriori unità da 120mm sul top ed una da 120 o 140mm nella parte posteriore, di cui quattro preinstallate.

La connettività anteriore include una porta USB 3.2 Type-C, una USB 3.2 Type-A e jack audio.

Le dimensioni del case sono di 480x 512x240mm (profondità x altezza x spessore), con un peso di poco inferiore agli 11kg.

Il prezzo non è stato ancora dichiarato.