Zalman annuncia il case  Z11 Neo 1


Zalman ha a appena annunciato lo Z11 Neo, un nuovo Mid Tower ATX dotato di un particolare design che ricorda alcune soluzioni del passato, sia dello stesso produttore che della concorrenza.

Il case misura 205 x 465 x 515 mm (LxAxP), è realizzato in acciaio SECC verniciato in nero opaco e adotta un frontale in ABS con una finitura "spazzolata".

Molto particolari le prese d'aria presenti sulla parte bassa del frontale, che conferiscono al case una spiccata aggressività, mentre sulla parte alta troviamo una predisposizione per periferiche da 5,25" celata da uno sportellino scorrevole. 

Il pannello di I/O è disposto ai lati di un comodo portaoggetti di forma rettangolare, integrato sulla parte anteriore del top.


Zalman annuncia il case  Z11 Neo 2


Sul pannello di sinistra possiamo osservare una finestra triangolare in acrilico trasparente con sfumatura azzurra, che permette di avere una buona panoramica dell'interno, ed una particolare appendice che va a raccordarsi con la presa d'aria anteriore.

L'interno dello Z11 Neo è interamente verniciato in nero e dotato di una serie di asole, opportunamente posizionate, in grado di agevolare la fase di cablaggio e le operazioni di manutenzione.

Oltre a quello visibile, il case dispone di ulteriori due alloggiamenti da 5,25" e sei per unità da 3,5/2,5" distribuite su due cestelli.

Quello superiore è inoltre removibile e consente di liberare spazio per ospitare schede grafiche con lunghezza fino a 400mm contro i 270mm in configurazione standard.


Zalman annuncia il case  Z11 Neo 3


Il sistema di ventilazione prevede due predisposizioni per ventole da 120mm anteriori, di cui una fornita in dotazione, due da 120mm sul top, di cui una preinstallata, una posteriore da 120mm e una da 120mm sul fondo.

Tutte le prese d'aria, infine, sono dotate di filtri antipolvere.

Zalman, al momento, non ha ancora annunciato il prezzo e la data di rilascio effettiva.