XIGMATEK Talon-H, un Full Tower per uso professionale 1


XIGMATEK, nota azienda produttrice di case, dissipatori ed accessori per PC, ha presentato un interessante Full Tower dal design sobrio e caratterizzato da una disposizione degli spazi interni pensata per uno uso decisamente professionale.

Il Talon-H, mastodontico case con dimensioni pari a 640x250x685mm, è realizzato in acciaio SECC e plastica ABS e consente l'installazione di schede madri sino ai formati HPTX, E-ATX e XL-ATX.


XIGMATEK Talon-H, un Full Tower per uso professionale 2


Data la possibilità di utilizzare schede madri workstation dual socket, il vano mainboard dispone di due fori per il montaggio di sistemi di ritenzione per i dissipatori che potranno essere alti ben 200mm.

Nessuna limitazione anche per quanto concerne le schede video dato che, in lunghezza, il limite massimo è di ben 400mm.

Ottima la predisposizione per sistemi di raffreddamento a liquido: sul retro, alla ventola già presente, può essere affiancato un radiatore da 140mm, sul frontale può trovar spazio un radiatore da 360 o 280mm mentre sul top, senza difficoltà, vi è la possibilità di montare un radiatore da 420mm.


XIGMATEK Talon-H, un Full Tower per uso professionale 3


Ancor più impressionante il numero di predisposizioni per drive da 2,5" e 3,5", ben 13, ai quali si aggiunge un cestello da 5,25" in grado di contenere fino a quattro unità ad accesso esterno.

Al momento non si hanno informazioni relative al prezzo ma, presumibilmente, il Talon-H arriverà presto sul mercato ad una cifra molto competitiva.