XFX debutta nel mercato dei case con il Type 1 Bravo 1


XFX debutta sul mercato dei cabinet gaming per PC con il Type 1 Bravo, un Mid Tower con fattore di forma ATX.

Il case misura 518 x 232 x 562 millimetri, è realizzato quasi interamente in acciaio SECC e pesa circa 10,4 kg.

Il Type 1 Bravo ha un design molto accattivante che prevede un top con linee arrotondate e parecchie superfici di areazione distribuite sul frontale, sulla parte superiore e sui pannelli laterali.


XFX debutta nel mercato dei case con il Type 1 Bravo 2  XFX debutta nel mercato dei case con il Type 1 Bravo 3 


Sul pannello sinistro, oltre alla citata griglia di areazione, è previsto un inserto di colore rosso che riporta il nome del prodotto ed il logo del produttore.

Generoso lo spazio interno, studiato per accogliere schede grafiche estremamente lunghe, come ad esempio la HD 7990 che XFX commercializza con il proprio marchio e dissipatori ad aria di generose dimensioni.

Il Type 1 Bravo offre tre alloggiamenti per unità da 5,25 pollici installabili senza l'utilizzo di attrezzi e otto vani per drive da 3,5" che vanno preventivamente installati su apposite slitte, tutte dotate di predisposizioni per accogliere anche unità da 2,5".

Gli slot di espansione sono ben otto, per accogliere senza problemi configurazioni multi VGA complesse.


XFX debutta nel mercato dei case con il Type 1 Bravo 4


Il sistema di ventilazione prevede una ventola anteriore da 200mm ed una da 140mm sul fondo, entrambe montate in immissione.

Le ventole di estrazione sono invece una da 200mm montata sul top del case, sostituibile con due ventole da 140mm, ed una posteriore da 140mm.

Infine, sul pannello laterale sinistro sono presenti ulteriori due unità da 140mm che immettono aria fresca all'interno.

Sul fronte connettività è previsto un pannello di I/O, situato sulla parte anteriore del top, che include due porte USB 3.0, due USB 2.0 e gli ingressi per cuffie e microfono.

Il prezzo di vendita suggerito da XFX per il Type 1 Bravo è di 129.99 dollari.