BJ Blazkowicz tornerà in Wolfenstein II: The New Colossus, il sequel del famigerato sparatutto di Bethesda Softworks in cui i cattivi, neanche a dirlo, sono orde di nazisti potenziati con l'aiuto di varie tecnologie e forze del male sovrannaturale.

Fermi restando questi elementi, il secondo capitolo cambia ambientazione passando dall'Europa ad uno apocalittico scenario dell'anno 1961, in cui gli Stati Uniti sono ormai ridotti a terra di conquista dall'armata nazista dopo la distruzione di Manhattan tramite ordigni nucleari.


Wolfenstein ha un sequel: The New Colossus 1


Da Roswell al New Mexico, passando per le strade di New Orleans, ci faremo strada attraverso i nemici con un variopinto arsenale di armi devastanti nel tentativo di costruire una forza di resistenza organizzata e ricacciare via gli invasori.



Wolfenstein II sarà su base id Tech 6, il motore grafico di DOOM, e dalle estensive azioni di gioco che possiamo ammirare nel trailer il risultato sembrerebbe essere all'altezza delle migliori aspettative.

Certo è che quello visto nel trailer è quanto di più prossimo al gioco finale, considerato che la data di lancio è fissata al 27 ottobre di quest'anno e che, a questo punto, gli sviluppatori staranno probabilmente lavorando solo sull'ottimizzazione.