Wikipad, svelati i dettagli del tablet da gioco 1


Il progetto Wikipad dell'ominima azienda finalmente ha delle specifiche tecniche dettagliate: il tablet da gioco basato su Android ha fatto la sua prima comparsa al CES di quest'anno e, da allora, l'unica specifica trapelata è stata quella del SoC Tegra 3.

VentureBeat è riuscita ad ottenere in esclusiva tutte le caratteristiche tecniche di questa console: il Wikipad sarà dotato di un display IPS da 10.1 pollici in formato 16:10 con una risoluzione di 1280x800px e di una fotocamera posteriore da 8MP (anteriore da 2MP).

Le performance videoludiche e multimediali saranno garantite dalla versione T30 del Tegra 3 da 1,4GHz con GPU con un clock 520MHz e 1GB di RAM DDR2; questa versione del SoC NVIDIA è più potente di quella in dotazione al Nexus 7 (T30L), ma più lenta del T33, ad esempio, dell'ASUS Transformer Prime Infinity 700.

Il Wikipad sarà inoltre dotato di un controller rimovibile dotato di due coppie di controlli, anche analogici, e di un sistema pensato per amplificare gli speaker laterali.

Il sistema sarà disponibile con Android 4.1 per la fine dell'anno.