Wibtek presenta la Hacker Z77 1

 

Expreview ha pubblicato una preview della Hacker Z77, prima scheda madre prodotta da Wibtek basata sul nuovo chipset "Panther Point" serie 7 di Intel.

Questi nuovi chipset, progettati per i futuri  processori Intel "Ivy Bridge", sono attesi nel mese di aprile e forniranno un supporto completo per tutte le caratteristiche dei nuovi processori.

Le CPU Ivy Bridge, tramite un aggiornamento del bios, funzioneranno anche sulle attuali mainboard con chipset della serie 6, perdendo però alcune features come la possibilità di pilotare tre schermi.

La Wibtek Hacker Z77 ha un design all-black che prevede connettori e circuito stampato di colore nero ed un dissipatore di calore il cui design è stato ispirato da una pistola Desert Eagle.


Wibtek presenta la Hacker Z77 2 
Wibtek presenta la Hacker Z77 3 


La scheda dispone di quattro slot DDR3, due slot PCI-Express 3.0 x16, due PCI_Express x1 e due PCI; lato storage sono presenti dieci porte SATA di cui sei 3 Gbps e le rimanenti quattro 6 Gbps.

Inoltre, la scheda dispone del 100% di condensatori a stato solido, di alimentazione per il processore a 16 fasi, due header per porte USB 3.0, due mini-slot di espansione PCI Express in grado di ospitare schedine WiFi o Bluetooth ed i classici pulsanti di PowerReset e Clear CMOS.

 

Wibtek presenta la Hacker Z77 4 
Wibtek presenta la Hacker Z77 5 

 

Il pannello di I / O di questa scheda madre è molto completo e comprende sei porte USB 3.0, LAN Gigabit, FireWire, uscite audio analogiche e digitali e le uscite video VGADVI e HDMI.

  

Wibtek presenta la Hacker Z77 6

 


Wibtek presenta la Hacker Z77 7