Western Digital rilascia la nuova linea di Hard Disk RED Line 1

 

Western Digital amplia la propria offerta di Hard Disk affiancando alle consolidate linee Black, Blue e Green la nuova linea RED.

Con un form factor di 3.5", interfaccia SATA 6 Gbps e 64MB di cache, i dischi appartenenti alla nuova famiglia sono stati progettati, in particolare, per l'impiego su NAS ad uso domestico da uno a cinque bay.

Diversamente dai modelli appartenenti alle altre serie precedentemente citate, i nuovi Hard Disk RED sono dotati di certificazione 24/7 e di innovative tecnologie volte a migliorarne l'affidabilità ed il risparmio energetico come quella denominata IntelliPower che ne regola il regime di rotazione in base all'utilizzo.

Nonostante non sia specificato, probabilmente il regime di rotazione massimo previsto per le nuove unità è di 5.400 RPM.

Il principale punto di forza è lo speciale firmware "NASware" che, tra le altre, include una avanzata funzionalità di gestione e recupero degli errori evitando che il controller del NAS "perda il disco", quando configurato in RAID, a causa di un tempo di riposta alto in fase di ripristino.

I nuovi dischi, infine, sono tutti provvisti di tecnologia "3D Active Balance"che sintonizza le unità installate in un NAS limitandone le vibrazioni.

Disponibili in tagli da 1, 2 e 3TB i nuovi WD RED godono tutti di una garanzia di tre anni.

 

Â