Western Digital rilascia i VelociRaptor da 1TB 1

 

Western Digital ha annunciato oggi di aver reso disponibile per la vendita il nuovo VelociRaptor da ben 1TB, che rappresenta il disco rigido da 10.000 RPM più capiente mai prodotto.

Progettato per PC ad alte prestazioni, computer Mac e workstation professionali che richiedono un equilibrio tra alte prestazioni e capacità, l'unità WD VelociRaptor è uno dei prodotti preferiti tra gli appassionati ed i professionisti della grafica.

Presto disponibile anche nei tagli da 250 e 500GB, il nuovo VelociRaptor rappresenta, grazie ad una grande resistenza meccanica con certificazione 24/7, la soluzione ideale per gestire carichi di lavoro intensi in scrittura e, in particolare, applicazioni che elaborano file dinamici di grandi dimensioni nel campo del video editing e della creazione e gestione di contenuti digitali, che mettono a dura prova le unità di storage equipaggiate da memorie NAND.

Con una capacità di archiviazione di 1TB, il nuovo Hard Disk di classe enteprise di Western Digital rappresenta il partner ideale per quei professionisti che vogliono migliorare la propria produttività avendo a disposizione uno spazio di archiviazione idoneo alle loro esigenze.

I nuovi VelociRaptor mantengono invariato il proprio sistema di dissipazione costituito da un frame in alluminio con form factor di 3,5" in cui è "affogata" l'unità da 2.5".

Cosa cambia, invece, sono i consumi e temperature, che sono inferiori rispetto ai precedenti modelli della serie, nonchè l'implementazione di tecnologie quali la "Rotary Acceleration Feed Forward" (RAFF), che ottimizza le prestazioni quando l'unità è inserita in un rack multi-drive ed è soggetta a particolari vibrazioni, e la tecnologia "NoTouch ramp load technology", che garantisce una usura inferiore della testina e del supporto.

Il VelociRaptor da 1TB (WD1000DHTZ) è disponibile presso i distributori ed i rivenditori ufficiali ad un prezzo consigliato di circa 279 Euro, mentre per i modelli da 250 e 500GB di prossima uscita sarà, rispettivamente, pari a 129 e 169 Euro.

La garanzia è di 5 anni su tutti i modelli della serie.

 

Â