VIA Technologies, Inc, leader nella produzione di piattaforme computer innovative e ad elevata efficienza energetica, presenta ARTiGO A1150 e ARTiGO A1200, due nuovi mini-PC basati su processore Dual Core ideali per una vasta gamma di applicazioni e tipi di utilizzo, in casa o in ufficio.

 

Via annuncia i mini-PC ARTiGO A1150 e A1200 1

 

VIA ARTiGO A1150 è uno dei più piccoli PC kit presenti oggi sul mercato ed è dotato di una sorprendente serie di caratteristiche che, oltre al potente processore Dual Core VIA Eden X2 da 1.0GHz, includono il supporto video HD, la connettività HDMI e VGA, il networking Gigabit, il supporto Wi-Fi e cinque porte USB, il tutto racchiuso in uno chassis grande quanto il palmo di una mano.

VIA ARTiGO A1150 è perfetto come home server, unità media streaming o utilizzato in applicazioni di sorveglianza, nella telemedicina per il monitoring dei pazienti e degli anziani da remoto, oppure come un normale PC desktop, occupando però solo una frazione dello spazio altrimenti necessario per un PC desktop standard.

 

Via annuncia i mini-PC ARTiGO A1150 e A1200 2

 

Ultimo arrivato della serie ARTiGO di VIA Technologies, il nuovo ARTiGO A1200 è caratterizzato da un design a basso profilo, compatto e sottile (solo 3 cm di altezza).

Al suo interno è presente un sistema di dissipazione del calore fanless, quindi privo di ventola, che utilizza un'innovativa aletta "buckled-blade", capace di smaltire il calore del sistema e fornire stabilità e affidabilità delle prestazioni, con temperature comprese tra 0º e 45ºC.

Anche ARTiGO A1200 è equipaggiato da un processore Dual Core VIA Eden X2 da 1.0GHz ed è indicato, oltre che per l'uso residenziale e in ufficio, anche per applicazioni più particolari e specifiche quali il digital signage, proprio in virtù delle sue dimensioni e del fattore forma.

Il prodotto, infatti, è in grado di trovare spazio nelle collocazioni più diverse: alloggiato nel pannello posteriore di un monitor, montato a parete tramite supporto VESA 10x10cm, oppure posizionato accanto ad altri dispositivi home media.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo ai seguenti link:

VIA ARTiGO A1150

VIA ARTiGO A1200

 

COMUNICATO STAMPA

 

Â