Uscito il 3DMark Android Edition 1

 

La versione di 3DMark per Android include tutto il necessario per analizzare le prestazioni del comparto grafico di smartphone e tablet.

Sviluppato in collaborazione con Imagination Technologies, Intel, Broadcom, NVIDIA, Qualcomm e altre società di livello mondiale, 3DMark è il punto di riferimento ideale moderno per oltre 1.000 dispositivi Android.

Il vantaggio consiste nel fatto che i punteggi ottenuti possono essere comparati tra tutte le piattaforme esistenti.

È possibile, infatti, utilizzare il nuovo 3DMark per verificare le prestazioni dei dispositivi con sistema operativo Android, iOS, Windows e Windows RT, e capire quali siano le reali differenze prestazionali e valutarne le alternative.

Milioni di giocatori PC utilizzano questa suite per trovare i limiti del proprio hardware e compararlo con gli altri utenti, cosa che ora possono fare anche i possessori di dispositivi mobili data la natura cross-platform di questa nuova suite.

 

Uscito il 3DMark Android Edition 2

 

I requisiti minimi richiesti sono specifiche minime: Android 3.1, 1GB di RAM, un processore grafico compatibile con le librerie OpenGL ES 2.0 e 300MB di spazio libero.

I test di riferimento sono due, ovvero Ice Strom ed Ice Storm Extreme.

Ice Storm è un nuovo test progettato appositamente per i dispositivi mobili e si basa su due prove grafiche incentrate sulle prestazioni della GPU ed una prova per la fisica progettata per misurare le prestazioni della CPU.

In Windows, Ice Storm utilizza un motore DirectX 11 limitato a livello di funzionalità in Direct3D 9, mentre su Android e iOS utilizza OpenGL ES 2.0.

Ice Storm Extreme aumenta la risoluzione di rendering a 1080p ed utilizza texture ed effetti post-elaborazione di qualità più elevata.

Quest'ultimo test sarà presto incluso nella versione per Windows in modo da poterne confrontare i risultati con i dispositivi Android.

Segnaliamo che il nuovo 3DMark sarà presto disponibile anche per Apple iOS e Windows RT.

 

 

Download 3DMark Android Edition

Â