UNIGINE rilascia HEAVEN 4.0 1

 

A pochi giorni dal rilascio della nuova versione cross-platform del 3DMark da parte della Futuremark, Unigine ha prontamente risposto con la sua versione aggiornata di HEAVEN, giunto ora alla versione 4.0 e disponibile per il download. 

Unigine HEAVEN 4.0 è "multi-platform", ovvero è compatibile con ambienti Windows, Mac OS X e Linux.

Sul sistema operativo Microsoft il benchmark sarà grado di sfruttare le API DirectX 11.1 mentre su Linux utilizzerà ultime librerie OpenGL 4.x.

Questo nuovo potente benchmark, che restituisce sempre risultati imparziali, consente di testare la potenza delle proprie schede video, nonchè sottoporle ad un workload tale da verificare l'efficienza termica del relativo dissipatore.

 

 

HEAVEN 4.0 proietta l'utente in un mondo fantastico caratterizzato da ottone, legno ed ingranaggi di un sofisticato dirigibile in volo tra soffici nubi sopra delle isole sospese in aria, sulle quali si trova un piccolo villaggio dove si possono osservare le assolate strade lastricate che conducono ad una piazza centrale con una statua di un maestoso drago al centro.

 

UNIGINE rilascia HEAVEN 4.0 2 
UNIGINE rilascia HEAVEN 4.0 3 

 

La versione 4.0 è basata sull'attuale Heaven 3.0 e apporta rilevanti miglioramenti allo Screen Space Directional Occlusion (SSDO), un aggiornamento della tecnica Screen Space Ambient Occlusion (SSAO), che migliora la gestione dei riflessi della luce ambientale a la riproduzione delle ombre, presenta un lens flare perfezionato, consente di visualizzare le stelle durante le scene notturne rendendo la scena ancora più complessa, risolve alcuni bug noti e, infine, implementa la compatibilità con l'uso di configurazioni multi-monitor e le diverse modalità stereo 3D.

 

UNIGINE rilascia HEAVEN 4.0 4 
UNIGINE rilascia HEAVEN 4.0 5 

 

Unigine HEAVEN 4.0 è disponibile in tre diverse edizioni: Basic (disponibile gratuitamente), Advanced e Pro, ognuna in grado di soddisfare le esigenze dei diversi utenti.

Per ulteriori informazioni ed il download vi rimandiamo a questo link.