Un SSD ToolBox anche per ADATA 1


ADATA Technology ha annunciato la disponibilità di un software proprietario per la gestione degli SSD.

Il nuovo programma, denominato ADATA SSD ToolBox, permette agli utenti di configurare, ottimizzare e monitorare velocemente, in modo pratico, lo stato di funzionamento di gran parte delle unità allo stato solido prodotte.

Il software, infatti, consente di monitorare lo stato dell'unità attraverso le tecniche di Self-Monitoring, Analysis e Reporting Technology (S.M.A.R.T.), di mantenere traccia della temperature di funzionamento, della capacità e dello spazio complessivamente a disposizione.

La suite include la funzionalità "Security Erase", che cancella completamente tutti i dati memorizzati sull'unità riportandola alle condizioni iniziali, come se fosse appena uscita di fabbrica.

Previste, ovviamente, anche la possibilità di aggiornare sia il software in uso che il firmware del drive, oltre che la sua l'ottimizzazione in relazione al sistema operativo in uso, ovvero Windows 7 (32 & 64-bit), Windows 8 (32 & 64-bit) e Windows 8.1 (32 & 64-bit).

L'ADATA SSD Toolbox prevede, inoltre, due sistemi di diagnostica per la ricerca di eventuali problemi: il Quick Diagnostics, che esegue alcuni test base sull'unità selezionata in modo rapido, ed il Full Diagnostics, con il quale vengono effettuati una serie di test approfonditi richiedendo più tempo per il relativo completamento.

In conclusione, l'ampio numero di funzionalità integrate nel software permette ai possessori degli SSD di ADATA di avere accesso a strumenti per la gestione, il monitoring e la diagnostica con i quali poter mantenere le prestazioni invariate nel corso del tempo.

Per una lista degli SSD ADATA compatibili con il nuovo ToolBox vi rimandiamo a questo indirizzo.


Download ADATA SSD ToolBox