SAPPHIRE Technology, fornitore leader di soluzioni grafiche basate su gpu AMD/ATI sta distribuendo il primo di una nuova linea di alimentatori per il mercato PC e workstation – SAPPHIRE FirePSU 625W.
Nelle zone APAC in cui SAPPHIRE distribuisce la gamma di workstation grafiche ATI FirePRO, l’azienda ha ritenuto necessario fornire anche alimentatore di qualità al fine di soddisfare le esigenze dei suoi clienti nel campo Workstation con PSU in grado di supportare soluzioni con singola e multipl ( CrossFire) scheda grafica.
AMD/ATI afferma Gli utenti sono preoccupati per la stabilità e l’affidabilità dei loro sistemi”, con FirePSU, SAPPHIRE offre un alimentatore progettato per fornire la qualità e la stabilità necessarie anche nelle applicazioni più impegnative degli utenti.

SAPPHIRE FirePSU ha superato le prove più critiche per l’utilizzo in sistemi workstation, supportando appieno le esigenti prestazioni professionali richieste dal lavoro di progettazione, ed è in grado di fornire prestazioni affidabili ad alta potenza, specifiche per i sistemi di gioco o per altri utilizzi.

Tra le molte caratteristiche, la SAPPHIRE FirePSU utilizza condensatori in alluminio che garantiscono stabilità e affidabilità. SAPPHIRE FirePSU prevede 3 linee di connessione DC 12V con potenza di uscita fino a 500W e DC 3.3V, 5V con potenza di uscita fino a 140W. La reale potenza disponibile totale è di 625W. SAPPHIRE FirePSU supporta Active PFC che migliora il fattore di potenza fino a 0,99, riducendo notevolmente la distorsione armonica AC per il risparmio energetico.

SAPPHIRE è anche attenta alla protezione ambientale: infatti SAPPHIRE FirePSU è compatibile con gli standard RoHS ed ha la certificazione “green”. SAPPHIRE FirePSU è certificata 80 PLUS e offre agli utenti fino all’88% della efficienza energetica; ha inoltre il certificato di sicurezza EMC: il suo sistema di filtraggio elettromagnetico protegge l’ambiente da radio interferenze. SAPPHIRE FirePSU 625W è già disponibile in APAC e sarà introdotta anche nel mercato europeo.

Nelle prossime settimane è previsto l'ingresso sul mercato di due modelli di maggiore potenza da 1050W e 1250W, questi alimentatori dedicati al mercato gaming faranno parte della famgilia “ SAPPHIRE Gaming Editions”.

In calce il link alle caratteristiche tecniche dell'alimentatore.