Un arcobaleno di novità da Cooler Master 1 


Cooler Master sceglie il Computex di Taipei per festeggiare nel migliore dei modi il suo 25° anniversario presentando tantissimi nuovi prodotti tra cui case, periferiche, alimentatori e dissipatori.


Un arcobaleno di novità da Cooler Master 2


Nonostante l'arrivo del COSMOS II 25th Anniversary, la famosissima serie "punta di diamante" della casa produttrice si arricchisce con l'arrivo del COSMOS C700P che riprende gli elementi caratteristici dei suoi predecessori esaltandoli con materiali e tecnologie innovative e alla moda come pannelli curvi in vetro temperato, sistemi di illuminazione RGB, controller per ventole e connessioni USB 3.0 e USB 3.1 tipo C.


Un arcobaleno di novità da Cooler Master 3


Ad un design mozzafiato è stato abbinato un telaio qualitativamente eccelso che, in perfetta armonia con la filosofia MasterConcept, permette di essere personalizzato in base alle proprie esigenze scegliendo tra una classica configurazione E-ATX o una Reverse E-ATX attraverso un supporto mainboard orientabile.

Coloro che non vogliono separarsi dai lettori ottici o fan controller a vista saranno contenti di ritrovare un bay da 5,25" oltre ad un cestello per due drive da 2,5" o 3,5" e due da 2,5"; tali predisposizioni saranno ulteriormente ampliabili tramite l'acquisto di supporti aggiuntivi fino ad arrivare ad un massimo di due drive da 5,25", otto da 2,5" o 3,5" e due da 2,5".

Le super configurazioni che potranno trovar spazio all'interno del nuovo Tower potranno essere raffreddate da due radiatori da 360mm, uno da 240mm e uno da 120mm.


Un arcobaleno di novità da Cooler Master 4


Ritorna, sotto altro nome, anche la serie HAF (High Air Flow) con il nuovo MasterCase H500P, un Tower studiato appositamente per raffreddare senza compromessi anche i componenti più caldi.

Basti pensare che sul top e sul frontale potranno trovare spazio tre ventole da 120 o 140mm oppure ben due da 200mm oltre ad una da 140mm sul retro.

Il case, che vede anche una particolare struttura pensata appositamente per effettuare un cablaggio completamente a scomparsa, verrà commercializzato con due ventole da 200mm dotate di LED RGB.

Per gli utenti che sono alla ricerca di case più compatti, abbinabili a schede madri mATX o inferiori, Cooler Master inaugura la Q-series mostrando tre modelli realizzati con materiali di prima scelta, con telai e struttura completamente modulari e, soprattutto, con design decisamente fuori dagli schemi.


Un arcobaleno di novità da Cooler Master 5


Ad attirare più di tutti l'attenzione vi è sicuramente il Q300T, un case definito "giocoso" dalla stessa casa produttrice visto che, dato il suo design "icosaedrico" (o qualcosa di simile), potrà essere riposto in più posizioni.

Non sono mancati, ovviamente, case "minori", ma al momento è pressoché impossibile elencarli tutti.


Un arcobaleno di novità da Cooler Master 6  Un arcobaleno di novità da Cooler Master 7 
Un arcobaleno di novità da Cooler Master 8  Un arcobaleno di novità da Cooler Master 9 


Novità anche per il mondo gaming con l'introduzione della MasterKeys MK750, la MasterKeys S, i MasterMouse MM530 e MM520, le cuffie MH320 e la combo MasterSets MS120 composta da mouse e tastiera.


Un arcobaleno di novità da Cooler Master 10


La MasterKeys MK750 è una tastiera full size dotata di switch meccanici Cherry MX RGB, lightbar RGB e, soprattutto, un richiestissimo poggiapolsi removibile, assente sulle precedenti MasterKeys.

Tutti i prodotti, cuffie MH320 e probabilmente MasterKeys S escluse, godranno di un sistema di illuminazione RGB completamente interfacciabile e gestibile tramite un software che, probabilmente, risulterà essere una versione migliorata di Cooler Master Portal.

Stando alle immagini potremmo anche vedere l'arrivo di un mousepad RGB anche se, al momento, Cooler Master non ha rilasciato informazioni a riguardo.


Un arcobaleno di novità da Cooler Master 11


Coloro che hanno intenzione di cambiare il proprio alimentatore dovranno tenere d'occhio la nuova serie MGX e MWE, ma anche i MasterWatt che presto arriveranno anche in versione completamente fanless, ovvero privi di ventola.

Non mancano, infine, novità per quanto concerne i sistemi di raffreddamento ad aria e a liquido.


Un arcobaleno di novità da Cooler Master 12  Un arcobaleno di novità da Cooler Master 13 


I primi vedranno l'arrivo dell'Hyper 212 Turbo RGB, ovvero una rivisitazione in chiave moderna di uno dei più famosi dissipatori a torre della casa produttrice, e del MasterAir Maker 3DLV, presentato per ora solo attraverso un concept e che sembrerebbe essere un mastodontico dissipatore a doppia torre con ben tre ventole.


Un arcobaleno di novità da Cooler Master 14  Un arcobaleno di novità da Cooler Master 15 


I secondi, ovvero i sistemi di raffreddamento a liquido, saranno disponibili sia in versione RGB con i MasterLiquid Pro 240RGB e MasterLiquid 240RGB, che in kit professionali con il MasterLiquid Maker 240.

Non vi resta quindi che restare sintonizzati per ricevere informazioni più dettagliate riguardo il rinnovamento in atto in casa Cooler Master.