UL Solutions ha reso disponibile il test delle funzionalità 3DMark DirectStorage come aggiornamento gratuito per il DLC 3DMark Storage Benchmark.
Il test delle funzionalità 3DMark DirectStorage aiuta i giocatori a comprendere i potenziali vantaggi in termini di prestazioni che la tecnologia DirectStorage di Microsoft potrebbe apportare alle prestazioni di gioco del loro PC.
DirectStorage è una tecnologia Microsoft per PC Windows con SSD PCIe, che riduce il sovraccarico durante il caricamento dei dati di gioco.
DirectStorage può essere utilizzato per ridurre i tempi di caricamento dei giochi se abbinato ad altre tecnologie come GDeflate, in cui la GPU può essere utilizzata per decomprimere determinate risorse di gioco al posto della CPU.
Sui sistemi che eseguono Windows 11, DirectStorage può apportare ulteriori vantaggi con BypassIO, riducendo il carico di lavoro della CPU durante il trasferimento dei dati.
Può essere difficile misurare con precisione i vantaggi prestazionali di DirectStorage in una tipica scena di gioco, poiché il motore esegue molte altre attività oltre al caricamento delle risorse come, ad esempio, la geometria di rendering.
Dal momento che nessun gioco è uguale all'altro, può essere molto difficile misurare i vantaggi di DirectStorage poiché, spesso, ci sono molti altri fattori che ne limitano i vantaggi.
Questo test simula uno scenario quasi ottimale per un'implementazione DirectStorage, in cui il caricamento non è influenzato da altre variabili come il sistema di gestione delle risorse del gioco o altre attività eseguite dalla GPU.
Ciò significa che puoi vedere una dimostrazione dei vantaggi massimi potenziali, in termini di prestazioni, che l'abilitazione di DirectStorage potrebbe avere per un sistema.
Il test delle funzionalità DirectStorage genera risultati che mostrano le differenze di larghezza di banda quando viene utilizzata l'API DirectStorage, rispetto a quando non viene utilizzata.
Segnaliamo, inoltre, che con il nuovo test è stata implementata la localizzazione francese e sono state aggiunte nuove colonne sonore ai benchmark Speed Way, Wild Life e Wild Life Extreme, che possono essere abilitate tramite l'interruttore audio nella pagina del benchmark.
Il test delle funzionalità 3DMark DirectStorage è un aggiornamento gratuito per il DLC 3DMark Storage Benchmark, venduto separatamente su Steam, Epic Games o direttamente da UL Solutions.
Per poter utilizzare il DLC 3DMark Storage benchmark è ovviamente necessario avere 3DMark installato sulla stessa piattaforma.
3DMark e il DLC Storage Benchmark sono disponibili su Steam, Epic Games Store o direttamente su UL Solutions.
Il test delle funzionalità 3DMark DirectStorage è disponibile come aggiornamento gratuito per i clienti 3DMark Professional Edition con una licenza annuale valida.
I clienti con una licenza perpetua più vecchia dovranno acquistare una licenza annuale per accedere al nuovo test.