UL Solutions ha annunciato il rilascio del nuovo benchmark 3DMark Speed Way per DirectX 12 Ultimate, già disponibile per il download e l'acquisto su Steam e sul sito web ufficiale.

Sponsorizzato da Lenovo Legion e sviluppato con il contributo di AMD, Intel, NVIDIA e di altre aziende tecnologiche leader del settore, Speed Way è un benchmark pensato per confrontare le prestazioni DirectX 12 Ultimate delle schede grafiche più recenti.

Il motore di 3DMark Speed Way dimostra ciò che l'ultima API DirectX offre ai giochi con ray tracing, utilizzando DirectX Raytracing tier 1.1 per l'illuminazione globale ed i riflessi in tempo reale, insieme a nuove ottimizzazioni delle prestazioni come gli shader mesh.

La modalità VS. consente di vedere e confrontare le prestazioni del proprio PC durante un'esecuzione di Speed Way con quelli ottenuti da amici o quelli pubblicati nella Hall of Fames.


UL Benchmarks rilascia 3DMark Speed Way 1 


È possibile, inoltre, esplorare liberamente la scena di Speed Way in modalità interattiva potendo regolare le impostazioni di messa a fuoco della fotocamera, modificare le impostazioni di illuminazione e utilizzare lo strumento di acquisizione integrato per confrontare come le ultime tecniche di ray tracing influiscano sulla grafica.

3DMark Speed Way è ora disponibile in 3DMark Advanced Edition e 3DMark Professional Edition, ma non in 3DMark Basic Edition o 3DMark Demo su Steam.

Per eseguire Speed Way avremo bisogno di Windows 11 o Windows 10 (versione a 64 bit 21H2 o successiva) e di una scheda grafica con almeno 6GB di memoria video e driver che supportino DirectX 12 Ultimate.

Dal 12 ottobre il nuovo prezzo di 3DMark Advanced Edition è di 34,99$ con Speed Way incluso acquistandolo su Steam o sul sito web di UL Solutions.

Se si possiede già 3DMark Advanced Edition, si potrà sbloccare Speed Way acquistando il soio aggiornamento al prezzo di 4,99$, mentre sarà gratuito per i possessori di 3DMark Professional Edition.