CORSAIR, durante il Computex in corso di svolgimento, mette in mostra potenti soluzioni di raffreddamento, alimentatori e case per PC versatili, che attireranno sia chi è alle prime armi, sia chi vanta già una consolidata esperienza di assemblaggio.


Tutte le novità di CORSAIR al Computex 2024 1 


L'azienda californiana ha infatti mostrato le nuove ventole LX RGB e RX MAX Series, le prime con un'illuminazione ARGB a doppio anello e le seconde che, grazie ad uno spessore maggiorato portato a ben 30mm, riescono a raggiungere prestazioni superiori e disponibili sia in variante RGB che non RGB: caratteristica cruciale per le RX MAX non RGB è il rinforzo con LCP (Liquid Crystal Polymer).


Tutte le novità di CORSAIR al Computex 2024 2 


Per quelli che invece preferiscono affidarsi alla scheda madre per il controllo della velocità delle ventole, è disponibile inoltre la nuova serie RS con connettori PWM a cascata.


Tutte le novità di CORSAIR al Computex 2024 3 


Nel corso del Computex, CORSAIR ha inoltre mostrato un nuovo sistema di raffreddamento a liquido All-in-One, la serie iCUE LINK TITAN: questi dissipatori presentano una pompa FlowDrive, progettata esclusivamente da CORSAIR, caratterizzata da un motore trifase che, abbinato al nuovo coldplate ad alta precisione, permette di garantire prestazioni al top della categoria.

Le ventole in dotazione, le RX RGB, abbinano poi performance elevate ed un look unico nel suo genere.

Questi nuovi AIO, inoltre, dispongono di moduli CapSwap, tecnologia compatibile con tutti i dissipatori iCUE LINK, con cui potrete personalizzare l'aspetto o le funzionalità del vostro sistema di raffreddamento, con la possibilità di installare un modulo ventole VRM che raffredderà la sezione di alimentazione della vostra scheda madre.


Tutte le novità di CORSAIR al Computex 2024 4 


Annunciato, anche, un nuovo monitor gaming QD-OLED curvo da 34", lo XENEON 34WQHD240-C, con tempi di risposta pari a 0.03 millisecondi, frequenza di aggiornamento di 240Hz e risoluzione di 3440x1440 pixel, il tutto coadiuvato dalla certificazione VESA DisplayHDR TrueBlack 400, in modo da garantire una resa visiva davvero spettacolare.


Tutte le novità di CORSAIR al Computex 2024 5 


Non manca, poi, un nuovo esponente della gamma di PC AiO della serie CORSAIR ONE, il modello i500, equipaggiato con un Intel Core i9-14900K ed una NVIDIA GeForce RTX 4090, il tutto raffreddato a liquido.

Il CORSAIR i500 presenta uno chassis disponibile negli stili Wood Dark, Wood Bright e nelle prossime settimane anche nella versione Metal Dark.


Tutte le novità di CORSAIR al Computex 2024 6 


CORSAIR ha inoltre espanso la linea di alimentatori Small Form Factor presentando l'unità SF1000 compatibile con lo standard ATX 3.1, certificato 80 Plus Platinum e capace di erogare fino a 1000W di potenza.

L'utilizzo di connettori Micro-Fit Type 5 consentono di ridurre gli ingombri e mettere a disposizione un maggior numero di connessioni, migliorando il cable management e la compatibilità nei case.


Tutte le novità di CORSAIR al Computex 2024 7 


Se vi state domandando dove siano i nuovi case dell'azienda, non temete: CORSAIR ha infatti annunciato due nuove soluzioni che vanno ad integrare le lineup attuali: da un lato abbiamo il CORSAIR 3500X, con un design che sposa le tradizionali scelte tecniche dell'azienda riproponendo un design "pillar-less" che tanto sembra spopolare al momento, con le paratie in vetro che mostrano una panoramica delle componenti installate.

In questo nuovo case sono supportate schede madri fino allo standard E-ATX e schede video di dimensioni generose, permettendovi di optare per una soluzione cable-less grazie al supporto degli standard ASUS BTF ed MSI Project Zero, che utilizzano connettori situati nella parte posteriore della mainboard.


Tutte le novità di CORSAIR al Computex 2024 8  Tutte le novità di CORSAIR al Computex 2024 9  Tutte le novità di CORSAIR al Computex 2024 10 
Tutte le novità di CORSAIR al Computex 2024 11  Tutte le novità di CORSAIR al Computex 2024 12  Tutte le novità di CORSAIR al Computex 2024 13 


Il CORSAIR 9000D, invece, nasce dalle solide fondamenta dell'Obsidian 1000D "Godzilla", un case super-tower dall'airflow ineguagliabile: le paratie in vetro anteriore e superiore di quest'ultimo vengono infatti sostituite con elementi in mesh che ne aumentano le capacità di raffreddamento, insieme ad interni rinnovati per supportare gli standard ASUS BTF ed MSI Project Zero e la presenza di un iCUE LINK System Hub al posto dell'ormai superato Corsair Commander Pro, integrando con estrema facilità la gestione di ventole ed illuminazione RGB tramite il software CORSAIR iCUE.

Per maggiori informazioni su tutti i nuovi prodotti di CORSAIR esposti al Computex, visita il sito https://corsair.com/computex.