Tutte le novità Cooler Master al CES 2020 1


Con il CES 2020 che ha aperto finalmente i battenti, Cooler Master ha presentato tutta una serie di nuovi prodotti, alcuni dei quali veramente inaspettati ...

Partendo dai case, è stato annunciato il rilascio sul mercato di quattro nuovi modelli, il MasterBox TD500 Mesh, il MasterBox NR600P ed i due microATX MasterBox MB311L ARGB e 320L ARGB.


Tutte le novità Cooler Master al CES 2020 2


Il MasterBox TD500 Mesh, disponibile sia in colorazione bianca che nera, è da considerarsi un upgrade, sia a livello estetico che funzionale, dell'attuale TD500.


Tutte le novità Cooler Master al CES 2020 3


Il frontale, adesso, è infatti caratterizzato da un elemento poligonale in mesh e dalla presenza di tre ventole ARGB di serie, mentre tutta la componentistica è messa in bella mostra da un pannello laterale in vetro temperato "Crystalline", capace di interagire, a detta di Cooler Master, con l'eventuale l'illuminazione interna.


Tutte le novità Cooler Master al CES 2020 4


I MasterBox MB311L ARGB e 320L ARGB, invece, rappresentano la nuova proposta in formato mATX del prolifico produttore ed ereditano in buonissima parte il design dai due fratelli più grandi MB511 RGB e MB520P.


Tutte le novità Cooler Master al CES 2020 5


Entrambi, sia il 311L che il 320L, sono dotati di base di due ventole ARGB da 120mm e l'unica differenza tra i due modelli riguarda il frontale: mentre il primo prevede un maglia fine metallica, atta a massimizzare il flusso dell'aria, il secondo punta di più all'estetica lasciando trasparire l'illuminazione delle due ventole ARGB attraverso un pannello in acrilico fumè.


Tutte le novità Cooler Master al CES 2020 6


Di impronta decisamente molto meno gaming è invece il modello NR600P, case dal design sobrio votato alla produttività con caratteristiche che strizzano l'occhio ai professionisti, come il supporto per schede madri E-ATX ed SSI-EEB, la presenta di un pannello di I/O ricco di connessioni utili, tra cui spiccano la porta USB Type-C e lo slot per schede di memoria SD, ottime capacità in termini di airflow e compatibilità con i vari sistemi di dissipazione.

Sempre rimanendo sui componenti ci sono delle novità relative anche alla dissipazione e al comparto alimentatori.


Tutte le novità Cooler Master al CES 2020 7  Tutte le novità Cooler Master al CES 2020 8 


Due sono le nuove serie di ventole presentate, la MasterFan MF120 Halo, soluzione premium da 120mm studiata per l'utilizzo sia con radiatori che con i case, dotata di illuminazione RGB adressable che si distingue per presenza sia di LED nella zona centrale che di un doppio anello più esterno, e la versione 2 delle SickleFlow 120, disponibili in variante non-LED, LED (Red, Blue), RGB, and ARGB, che vedono l'introduzione di un telaio rinnovato ed un'ottimizzazione lato prestazioni/silenziosità.


Tutte le novità Cooler Master al CES 2020 9


Hanno fatto capolino, poi, l'Hyper 212 EVO versione 2, refresh del gettonato dissipatore ad aria a singola torre del quale è stato semplificato il sistema di installazione, equipaggiato adesso con la nuova ventola SickleFlow (Version 2) da 120mm, ed il MasterAir G200P, soluzione low profile progettata per case con fattore di forma ridotto e munito di ventola RGB da 92mm.


Tutte le novità Cooler Master al CES 2020 10


Ha subito un notevole restyling anche le linea Lite di MasterLiquid, infatti non mancano all'appello le nuove versioni degli ML120L e ML240L, sistemi a liquido AiO con radiatore, rispettivamente, da 120mm e 240mm, che hanno da sempre riscosso un grande successo grazie al loro ottimo rapporto qualità prezzo e ora dotati di una pompa di nuova generazione e delle ventole SickleFlow 120 RGB.


Tutte le novità Cooler Master al CES 2020 11


Sul fronte alimentatori la novità più interessante è rappresentata senza dubbio da una linea di unità SFX, quindi pensate principalmente per sistemi molto compatti, caratterizzate da certificazione 80Plus Gold, 10 anni di garanzia e potenze fino ad 850W (550/650/750/850W), un qualcosa che non si era mai visto prima d'ora sul mercato per quanto riguarda la categoria SFX.


Tutte le novità Cooler Master al CES 2020 12


Verrà rilasciato anche un aggiornamento dell'attuale serie di alimentatori V Gold (V Gold Version 2), che sarà disponibile in colorazione bianca, e la nuova serie V Bronze (550/650/750W), che prevede modelli con certificazione 80Plus Bronze, modalità fanless fino al 40% del carico e garanzia di 5 anni.


Tutte le novità Cooler Master al CES 2020 13


Passando alle periferiche, Cooler Master MH600 è una nuova famiglia di cuffie, pensate per offrire qualità audio e comfort, disponibili in tre varianti differenti:

  • MH630 rappresentano il modello base con connessione analogica via jack da 3,5mm, che le rende compatibili con PC, console e numerosi dispositivi;
  • MH650 provviste di illuminazione RGB, connessione USB e surround 7.1 vituale;
  • MH670, ovvero il modello top di gamma, con connessione wireless 2.4GHz (o in alternativa sempre via cavo con jack da 3,5mm) e supporto al surrond 7.1 virtuale.


Tutte le novità Cooler Master al CES 2020 14


MM831 è invece un nuovo mouse gaming dalle caratteristiche importanti e dalla grande flessibilità sul piano della connettività, offrendo ai giocatori la possibilità di utilizzo sia con il cavo che via wireless, potendo scegliere tra la modalità a 2,4GHz o quella Bluetooth, inoltre compatibile con la tecnologia di ricarica senza fili Qi.

Il mouse vede inoltre la presenza di un sensore ottico Pixart con risoluzione regolabile fino a ben 32000 DPI, switch Omron e 4 zone di illuminazione personalizzabili in modo indipendente via software.


Tutte le novità Cooler Master al CES 2020 15  Tutte le novità Cooler Master al CES 2020 16 


Approfittando di questa importatissima vetrina, Cooler Master ha inoltre annunciato due monitor e alcune nuovi modelli di sedie.

Il GM27-CF è un monitor FHD da 27" a chiara vocazione gaming, dotato di pannello curvo VA, frequenza di aggiornamento fino a 165Hz, un tempo di risposta di 1ms e supporto alla tecnologia FreeSync.


Tutte le novità Cooler Master al CES 2020 17


Il GB34-CW adotta sempre un pannello curvo di tipo VA ma, in questo caso, in versione ultra-wide con diagonale da 34 pollici e risoluzione pari a 3440x1440, frequenza di aggiornamento di 144Hz e supporto DisplayHDR400.

Fra i prodotti "Work-and-Play" lanciati dal produttore abbiamo, quindi, le sedie gaming Caliber X1 ed Ergo L.


Tutte le novità Cooler Master al CES 2020 18


La prima è un'evoluzione del modello R1 con pelle sintetica PU perforata per una migliore dissipazione del calore prodotto dal corpo, una costruzione più robusta e funzionalità aggiuntive, mentre la seconda è una sedia da ufficio ergonomica con sistema di seduta unibody, che semplifica la regolazione in altezza, costituita da materiali traspiranti ed un un telaio di supporto posteriore interamente in alluminio.