Turtle Beach svela le Elite Pro Tournament 1


Turtle Beach ha annunciato le Elite Pro Tournament con Tactical Audio Controller (T.A.C.) e vari accessori disponibili, tutti progettati per definire un nuovo standard in termini di prestazioni e qualità costruttiva.

Il lancio delle nuove cuffie con microfono apre la strada alle soluzioni Turtle Beach Elite in grado di rappresentare il meglio della tecnica disponibile ad oggi sul mercato.

Lo sviluppo delle Elite Pro nasce nel 2013, quando la compagnia decise di lanciare uno studio per esaminare le necessità dei giocatori competitivi e trovare soluzioni ideale per la migliore resa dell'audio e della comunicazione in gioco e per un comfort ottimale.

Si è arrivati quindi alle Elite Pro, un headset stereo in grado di fornire una qualità audio da prima della classe grazie ai suoi driver da 50mm in neodimio, con una comodità ottimale frutto di varie ottimizzazioni alla struttura.

Il ComforTec Fit System, cosi è stato soprannominato l'insieme dei vari aggiustamenti disponibili, include la possibilità di regolare la tensione della banda sospesa come la taglia della struttura, per arrivare infine alla posizione dei padiglioni, imbottiti in memory foam e gel e rivestiti in tessuto elastico fabbricato dalla Asahi.

Turtle Beach ha pensato inoltre ai giocatori che indossano gli occhiali, prevedendo per loro il sistema ProSpecs in grado di creare un "canale" in cui alloggiare la montatura delle lenti.


Turtle Beach svela le Elite Pro Tournament 2


Le Turtle Beach Elite Pro saranno accompagnate dal Tactical Audio Controller, una stazione di missaggio portatile che non solo offre la classica funzione di "scheda audio", con un'elaborazione DTS Headphone:X 7.1 integrata, ma anche un semplice modo per tenere a portata di mano funzionalità extra come il limitatore di rumore di sottofondo e l'amplificatore in uscita per il microfono.

Multipli T.A.C. possono inoltre essere collegati in rete con normali cavi Ethernet per costruire un network di comunicazione locale, quando necessario, senza ulteriori componenti.


Turtle Beach svela le Elite Pro Tournament 3


A potenziamento delle capacità già estese delle Elite Pro, Turtle Beach ha previsto alcuni accessori quali:

  • il microfono Elite Pro Tournament a cancellazione di rumore attiva, appositamente disegnato per gli eSports e compatibile con il T.A.C.;
  • l'adattatore Audio Elite Pro per Xbox One, che permette di rendere disponibili le funzionalità Elite Pro anche su console Microsoft;
  • l'amplificatore Elite Pro A.M.P. per Playstation 4, ovvero l'alternativa per gli utenti Sony che aggiunge un'amplificazione per l'audio e la funzionalità di monitoraggio del microfono.

Le Elite Pro Tournament saranno disponibili ad un prezzo consigliato di 199€, mentre occorreranno altri 39,99€ per il microfono attivo.

Nessuna informazione, invece, riguardo il prezzo degli altri due accessori e dei copri speaker personalizzati, già previsti nella pagina prodotto sul sito ufficiale Turtle Beach.