Tt eSPORTS, divisione gaming di Thermaltake, ha oggi presentato il Ventus X, un nuovo mouse dalla forma ergonomica che favorisce il raffreddamento della zona palmare grazie ad una semplice griglia a nido d'ape.


Tt eSPORTS presenta il Ventus X 1 


Rispetto all'ambidestro Ventus, il Ventus X segue una forma più ergonomica, sicuramente più confortevole per il palm grip, con inserti laterali in gomma per i giocatori destrorsi.

Il mouse è seguito da vicino da un completo software proprietario che, grazie alla memoria interna del mouse da 128kB, è capace di offrire un'esperienza personalizzabile in ogni dettaglio, dalla programmazione delle macro alla gestione dei tasti laterali.

Ancora, sempre sotto il profilo tecnico, apprendiamo che il Ventus X monta un sensore Laser da 5700 DPI, probabilmente un ADNS-9500, a nostro avviso una scelta ingegneristica leggermente fuori tempo per il 2015.


Tt eSPORTS presenta il Ventus X 2 


Il rivestimento superiore sembra essere di nuova concezione: il produttore, infatti, ci informa che la superficie opaca è stata migliorata rendendola più adatta per le sessioni di gioco prolungate.

Sotto al cofano troviamo anche un sistema di regolazione del peso con tre unità di 4,5g inseribili, ma nessun dato ci è stato consegnato circa il peso a vuoto del mouse stesso.

Il Tt eSPORTS Ventus X è disponibile da oggi ad un prezzo consigliato di 49,99€.