Tt eSPORTS, divisione gaming di Thermaltake, ha appena lanciato sul mercato quello che, effettivamente, è il primo mouse integrante un sensore di impronte digitali, il Black FP, dopo l'annuncio fatto nel mese di gennaio.


Tt eSPORTS Black FP è il mouse che legge le impronte digitali 1


Il Black FP integra un sensore di impronte certificato FIDO UAF che assicura la protezione delle password utilizzando una crittografia AES a 256bit, permettendo un accesso semplice a tutte le proprie identità virtuali sul web, su Facebook, ma anche su Windows 10, grazie al componente Windows Hello.


Tt eSPORTS Black FP è il mouse che legge le impronte digitali 2


La tecnologia utilizzata è offerta da Synaptics, leader mondiale in parecchi campi dell'elettronica di input, con il sensore biometrico IronVeil accreditato di soli 0.2s di tempo di acquisizione ed elaborazione dell'impronta.

La base tecnica del Black FP, come già anticipato alcuni mesi fa, è il Black V2, un mouse ergonomico per destrorsi a sette pulsanti dotato di un "leggermente" obsoleto, ma pur sempre valido, sensore laser Avago ADNS 9500 da 5700 DPI.


Tt eSPORTS Black FP è il mouse che legge le impronte digitali 3


Tra le altre caratteristiche troviamo un sistema di regolazione del peso, un'illuminazione a LED rossa ed un software per la programmazione delle Macro.

Tt eSPORTS conferma per il Black FP un prezzo di listino pari a 59€.