Transcend annuncia i nuovi SSD720 con interfaccia SATA 3.0 1

 

Transcend Information, Inc., leader mondiale nello storage e prodotti multimediali, ha annunciato oggi il lancio della sua nuova generazione di dischi a stato solido SSD720 dotati di interfaccia SATA 3.0, in grado di offrire prestazioni significativamente migliorate rispetto ai normali hard disk meccanici.

Progettato per gli utenti che fanno largo utilizzo del multitasking, l'SSD720 è la soluzione ideale per le applicazioni di sistema molto impegnative come, ad esempio, quelle multimediali ed i giochi di ultima generazione.

Combinando la recente interfaccia SATA 6Gbps con un potente controller SandForce, l'SSD720 è in grado di offrire velocità di trasferimento fino a 550 MB/s in lettura e 500 MB/s in scrittura, impiegando soltanto 15 secondi per trasferire un DVD da 5GB.

La grande velocità offerta dal drive si traduce in una maggiore velocità di avvio del sistema, delle applicazioni installate, di trasferimento dei dati e, più in generale, in una maggiore reattività generale del sistema.

Caratterizzato da uno chassis in metallo resistente e leggero, l'SSD720 vanta uno spessore di soli 7 millimetri per affrontare le limitazioni relative alle dimensione degli Ultrabook moderni, notebook e altri dispositivi con un fattore di forma ridotto.

Nonostante le dimensioni ridotte, l'SSD720 usa lo stesso connettore SATA utilizzato sui comuni drive da 2,5" ed è retrocompatibile con l'interfaccia SATA 2.0.

Costruito con veloci ed affidabili celle di memorie NAND Flash, l'SSD720 non solo fornisce una buona resistenza ad urti e vibrazioni, ma offre anche un basso consumo energetico ed un funzionamento silenzioso, permettendo una maggiore efficienza ed un'autonomia prolungata della batteria sui dispositivi portatili.

Per utenti di Windows 7, l'SSD720 supporta pienamente il comando TRIM contribuendo a mantenere la velocità di scrittura ottimale anche dopo prolungati periodi di utilizzo.

Per i sistemi operativi che non supportano il comando TRIM, l'SSD720 utilizza un intelligente algoritmo di garbage collection per la gestione avanzata dello spazio libero.

Per aumentare ulteriormente la durata e l'affidabilità dei dati, l'unità SSD utilizza le più moderne tecnologie di  Wear Leveling, Error Correction Code (ECC), che garantiscono un trasferimento affidabile dei dati, mentre il supporto al comando SMART consente di rilevare eventuali errori sul drive prima ancora che si verifichino.

Il Transcend SSD720 è disponibile nei tagli da 64, 128 e 256GB ed è supportato da una garanzia di tre anni.

 

COMUNICATO STAMPA

 

Â