TP-LINK presenta i nuovi Powerline TL-PA411 1

 

TP-LINK ha presentato la nuova linea di Adattatori Powerline TL-PA411.

Ancora più piccoli e veloci rispetto ai predecessori, i nuovi adattatori sfruttano direttamente la rete elettrica come mezzo di trasmissione per il passaggio dati e collegamento a Internet.

Questo significa che senza alcun filo a vista è possibile creare una rete locale ad alta velocità fino a 500Mbps.

Sarà finalmente possibile nascondere in qualsiasi stanza il modem/router e portare ovunque vi sia una spina la connessione tramite cavo Ethernet (RJ45), fino a 300 metri di distanza dalla sorgente.

La rete elettrica di casa si trasformerà istantaneamente in un network stabile e funzionale.

Grazie alle elevate prestazioni, sarà possibile fruire, condividere e scaricare materiale in Alta Definizione, Streaming HD e Gaming Online senza rallentamenti.

Sono sufficienti solo due o più dispositivi da collegare alla presa elettrica e, attraverso il tasto Pair, creare una rete Internet sarà un gioco da ragazzi.

Grandissima attenzione è stata dedicata al risparmio energetico; nel momento in cui non è presente una connessione attiva, il TL-PA411 passa automaticamente in modalità stand-by, risparmiando fino all'85% di energia.

Il sistema QoS integrato e la crittografia AES lo rendono flessibile e sicuro, l'ideale per connettere qualsiasi dispositivo provvisto di porta Ethernet come PC, Mac, game console, media center, stampanti e hard disk di rete (NAS).

Le dimensioni sono pari a 93 x 56 x 30mm con un consumo di corrente inferiore a 2.1W.

Il prezzo al pubblico del TL-PA411 Kit (2 adattatori)  è di 59,90 € e comprende tre anni di garanzia.

 

COMUNICATO STAMPA

Â