TP-LINK ha immesso sul mercato una nuova gamma di dispositivi che utilizzano il nuovo standard Wi-Fi IEEE 802.11ac, tre volte più veloce del precedente IEEE 802.11n con una velocità massima di 450Mbps sulla frequenza dei 2.4GHz e fino a 1300Mbps sui 5GHz, ideale per visualizzare video HD in streaming, divertirsi con il gaming online e navigare in Internet senza alcun problema.


TP-LINK introduce la nuova linea Archer 1


Il nuovo Archer D7 di TP-LINK (AC1750) è un modem router wireless dual band Gigabit ADSL2+ ultraveloce che si presenta sul mercato italiano come un prodotto top di gamma grazie alle specifiche tecniche avanzate che lo contraddistinguono.

L'Archer D7 è l'unico modem router All-in-One del mercato WLAN capace di raggiungere una velocità di trasferimento dati (in dual band simultaneo) fino a 1750Mbps: sulla banda 2.4GHz, infatti, la velocità massima è di 450Mbps, mentre sulla 5GHz è possibile raggiungere addirittura 1300Mbps.

La doppia banda, inoltre, diminuisce la possibilità di interferenze tra i vari dispositivi connessi e, grazie anche alle sei antenne (tre esterne e tre interne), riesce ad assicurare una migliore copertura del segnale wireless da queste generato. 


TP-LINK introduce la nuova linea Archer 2


Le due porte USB permettono il collegamento di diverse periferiche come hard disk, fotocamere e stampanti, rendendole disponibili e condivisibili nella rete.

Le quattro porte LAN Auto-Negotiation 1000Mpbs (riconoscimento automatico della velocità di trasferimento) garantiscono connessioni cablate velocissime mentre la predisposizione al protocollo IPv6 lo rende già pronto per le connessioni di nuova generazione.

L'Archer D7 consente di creare una rete wireless protetta in pochi secondi e configurare una rete "ospiti" limitata.

Infine, la funzione Parental Control permette di vietare l'accesso a utenti sensibili (es. bambini, dipendenti d'azienda) a determinati siti, oppure di definire i tempi di navigazione.


TP-LINK introduce la nuova linea Archer 3


La scheda di rete wireless USB dual band Archer T4U (AC1200) è stata pensata per offrire a PC, Notebook e altri dispositivi una connettività Wi-Fi ultraveloce, rendendoli compatibili con tutti i dispositivi che integrano il nuovo standard (es. Archer D7).

Grazie al supporto Dual Band (IEEE 802.11b/g/n 2.4GHz, IEEE 802.11a/n/ac 5GHz) il rischio di interferenze tra dispositivi connessi nella stessa rete è ridotto.

La velocità di trasferimento dati in dual band simultaneo fino a 1200Mbps (ossia fino a 867Mbps sui 5GHz e fino a 300Mbps sui 2.4GHz), la tecnologia USB 3.0 e la configurazione rapida della sicurezza wireless tramite tecnologia WPS, fanno di questa scheda un punto di riferimento per le alte prestazioni in ambito networking.

I prezzi suggeriti al pubblico sono, rispettivamente, di 179,90 € per il modem router TP-LINK Archer D7 e di 49,90 € per l'adattatore USB 3.0 Archer T4U.