Il design a 9 piatti a elio (helium-sealed) e le innovazioni nel campo della registrazione magnetica assistita da energia permettono di raggiungere maggiori livelli di densità di archiviazione e di efficienza energetica
Toshiba ha presentato la nuova serie di Hard Disk MG09, la prima gamma di drive dell'azienda con registrazione magnetica assistita da energia.
Basati sul design di terza generazione a 9 piatti riempiti con elio, brevettato da Toshiba, i nuovi drive implementano la rivoluzionaria tecnologia Flux Control - Microwave Assisted Magnetic Recording (FC-MAMR).
Grazie a questa innovazione la densità della registrazione magnetica convenzionale (CMR) è stata portata a 2TB per piatto, raggiungendo così una capacità totale di 18TB.
Con il 12,5% di capacità in più rispetto ai precedenti modelli da 16TB, le unità CMR MG09 da 18TB sono compatibili con una vasta gamma di applicazioni e sistemi operativi.
Questi dischi sono in grado di gestire workload misti di lettura/scrittura casuale e sequenziale sia per implementazioni su scala cloud che per data center tradizionali.
Tra le altre caratteristiche troviamo una velocità di rotazione pari a 7.200 RPM, un TBW di 550TB e la possibilità di scegliere tra interfaccia SATA o SAS.
Il form factor compatto da 3,5 pollici, standard del settore, e la tecnologia helium-sealed assicurano inoltre la massima efficienza dal punto di vista energetico.
Le unità della serie MG09 da 18TB saranno disponibili dalla fine di marzo, per ulteriori informazioni vi rimandiamo a questo link.