Toshiba presenta il tablet Thrive 1

 

Toshiba presenta Thrive, un nuovo tablet da 10.1 pollici basato su Android che andrà a posizionarsi in un segmento di mercato compreso tra gli iPad Apple di prima e seconda generazione.

Il tablet  è basato su un processore nVidia Tegra 2 ed è dotato di sistema operativo Android 3.1 (nome in codice Honeycomb), che è l'ultima release rilasciata da Google per dispositivi tablet.

Lo schermo di questo tablet è da 10.1 pollici a retroilluminazione LED con una risoluzione di 1280x800 pixel ed è naturalmente dotato di supporto al touch input.

Una interessante caratteristica è la possibilità di sostituire facilmente la batteria in dotazione con una nuova, magari di capacità maggiorata.

 

Toshiba presenta il tablet Thrive 2

 

Il tablet  presenta sul retro una webcam da 5 megapixel per scattare foto e realizzare video, mentre sul frontale una versione da 2 megapixel permette di effettuare facilmente le videochiamate.

Per quanto riguarda le connessioni sono presenti una HDMI, una porta mini USB, una USB in versione standard ed un connettore per cuffie, che permettono a questo tablet di collegarsi facilmente con le periferiche esterne.

 

Toshiba presenta il tablet Thrive 3

 

Il Toshiba Thrive sarà disponibile in sei colori diversi e, a partire dal 13 giugno, sarà possibile effettuare il pre-ordine a 429,99 $.

Informazioni sulla data di disponibilità in Europa e relativo prezzo in Euro non sono ancora disponibili.

 

Â