Toshiba presenta i notebook E-Generation 1 


Toshiba presenta sette nuovi notebook E-Generation, pensati per offrire alte prestazioni ed elevata autonomia per supportare gli utenti ovunque si trovino.

La nuova serie business Toshiba è stata aggiornata dal punto di vista tecnologico per massimizzare performance ed efficienza grazie all'integrazione dei processori Intel di ottava generazione.

I modelli annunciati sono: Portégé X20W-E e X30-E, Tecra X40-E, A50-E e Z50-E, Satellite Pro A50-E e R50-E.


Toshiba presenta i notebook E-Generation 2 


Caratterizzati da un design elegante, tutti i nuovi "E-Generation" offrono un'ampia gamma di funzionalità per garantire sicurezza, connettività e affidabilità avanzate, il tutto con un occhio alle dimensioni ultracompatte e al peso ridotto.

Giusto per fare qualche esempio, il nuovo Portégé X30-E, spesso soli 15,9mm e pesante appena 1kg, è dotato di display da 13.3" touchscreen antiriflesso e dell'innovativa tecnologia In-Cell Touch, che consente ai professionisti di navigare e interagire con i contenuti senza compromettere il design o il display del notebook, è equipaggiato con moduli di RAM DDR4 operanti a 2400MHz e può essere configurato con SSD M.2 da 1TB.


Toshiba presenta i notebook E-Generation 3 


La gamma E-Generation è tuttavia progettata per proteggere i dati grazie alle funzionalità integrate di sicurezza, tra cui un BIOS proprietario, crittografia TPM 2.0, un touchpad con lettore di impronte digitali e, per alcuni modelli, una webcam-IR per l'autenticazione facciale attraverso Windows Hello o Intel Authenticate.

Così come altri notebook Toshiba, anche i nuovi arrivati hanno superato i rigorosi test HALT (Highly Accelerated Life Test), che simulano tre anni di utilizzo continuo al fine di garantire affidabilità e resistenza nel tempo.

I Portégé X30-E, X20W-E e il Tecra X40-E, con o senza connessione LTE, saranno disponibili ad inizio marzo mentre, per tutti gli altri, bisognerà aspettare qualche giorno in più.