Tom Clancy's The Division anche in versione PC? 1


Ubisoft ha recentemente svelato la trama del suo nuovo ambizioso Tom Clancy's The Division andando a sottolineare che, nonostante il gioco sia in arrivo su PS4 e Xbox One, la compagnia francese non esclude lo sviluppo per altre piattaforme.

Dal momento in cui il titolo è stato annunciato all'E3, i giocatori hanno fatto una petizione rivolta Ubisoft in cui si chiedeva di portare The Division anche su PC.

Quando è stato domandato su quali piattaforme sarebbe uscito il gioco, il responsabile Ruan Barnard ha dichiarato che "The Division è previsto in uscita nell'inverno 2014 su PlayStation 4 e Xbox One, ma non stiamo escludendo altre piattaforme perché anche noi leggiamo quanto si trova su Internet".

Alla domanda se questo significhi un possibile arrivo del gioco anche sul PC, Barnard ha risposto che "Ubisoft come azienda vuole massimizzare al meglio il potenziale di ogni gioco".

Parlando della trama, Ubisoft ha dichiarato che il gioco è ambientato tre settimane dopo il Venerdì nero, a seguito della firma della direttiva 51 da parte di George Bush.

Un virus viene diffuso in tutta New York City con banconote da un dollaro contaminate ed i giocatori faranno parte della task force, chiamata proprio Division, inviata per salvare la città.

Nel gamplay saranno presenti fazioni, eventi PvP, una applicazione con cui sarà possibile tramite Tablet seguire i propri compagni (funzione simile allo Smart Glass di Microsoft) e la capacità di attraversare la città a vostro piacimento per cercare missioni.