Thermaltake svela la nuova gamma di case CTE 1 


A seguito dell'aumento delle temperature operative di schede video e processori di ultima generazione, che necessitano quindi di case particolarmente arieggiati, Thermaltake ha deciso di contrastare la problematica "visualizzandola" da un punto di vista alternativo e, per la precisione, ruotata di 90°.



Con i case della serie Centralized Thermal Efficency (CTE), il marchio taiwanese riporta in voga un Form Factor già visto in passato e che, seppur altamente efficiente, non è mai stato preso seriamente in considerazione.


Thermaltake svela la nuova gamma di case CTE 2 


Nei nuovi CTE C750, CTE C700 e CTE T500, disponibili tutti nelle versioni Air e TG ARGB, la scheda madre è ruotata di 90°, con il pannello di I/O nascosto nella parte alta; così facendo, sia la scheda video che la CPU saranno raffreddate attivamente da un cospicuo numero di ventole posizionate sul retro, sul frontale e nella parte bassa del case.


Thermaltake svela la nuova gamma di case CTE 3


Per un corretto raffreddamento, tutte le ventole, ad eccezione di quelle montate sul top del case, saranno in immissione.


Thermaltake svela la nuova gamma di case CTE 4


Sia il CTE C750 che il CTE 700 saranno caratterizzati da una struttura a doppia camera, dove alimentatore e drive risulteranno nascosti dal piatto mainboard, mentre il CTE T500 si presenta, almeno esternamente, come un classico Tower con vano alimentatore sul fondo.

Tutti i case saranno inoltre forniti con un ancora imprecisato numero di nuove ventole Thermaltake CT che saranno presto acquistabili anche separatamente in versione bianca o nera, nonché RGB o senza sistema di illuminazione integrato.


Thermaltake svela la nuova gamma di case CTE 5


I Thermaltake CTE arriveranno sul mercato nel mese di aprile con prezzi a partire da 150€.