Thermaltake sta per far debuttare il Core V1, un case Mini-ITX dallo stile abbastanza insolito.

Dopo il generoso V71 della serie Core, è il turno di un prodotto totalmente opposto, un chassis estremamente compatto che si rivolge agli appassionati del gaming con dimensioni estremamente compatte, ovvero 276x260 x316mm.


Thermaltake svela il Core V1 1 


Attraverso l'utilizzo dei pannelli intercambiabili l'utente potrà configurare il case a seconda delle proprie esigenze e scegliere, quindi, tra una soluzione con un elevato scambio d'aria ed una  dal look molto "cool" con ampie finestre in plexiglass.


Thermaltake svela il Core V1 2


Ventilato e performante o con ampie superfici in acrilico trasparente che permetteranno di scorgere i componenti montati al proprio interno, magari impreziosito da un raffinato lavoro di modding ?

La scelta è nelle vostre mani ...


Thermaltake svela il Core V1 3  Thermaltake svela il Core V1 4 


Internamente il Core V1 è diviso in due distinte zone: quella superiore ospita la scheda madre in formato Mini-ITX ed è predisposta per schede video lunghe 260mm e dissipatori alti 140mm, mentre quella inferiore supporta alimentatori profondi 180mm ed una elevata mole di cavi.

I drive installabili sono solo due, da 2.5" o 3.5", entrambi sul lato destro del case.


Thermaltake svela il Core V1 5


A raffreddare il tutto ci pensa una grande ventola da 200mm posta nella parte frontale che, all'occorrenza, potrà essere sostituita con una da 120mm o una da 140mm abbinata ad un radiatore per sistemi a liquido AiO.

Volendo è possibile installare anche due piccole ventole da 80mm nella zona posteriore, tuttavia per un case al passo con i tempi tale predisposizione risulta alquanto discutibile.

Non si hanno ancora informazioni relative al prezzo di commercializzazione, ma abbiamo notizia  che il Thermaltake Core V1 sarà disponibile tra pochi giorni in tutta Europa.