Thermaltake strizza l'occhio ai Mini PC 1


Thermaltake ci ha abituati a case dal design ricercato e, soprattutto, dalle dimensioni generose ma, dopo anni di assenza nel settore dei Mini PC, ecco finalmente un gradito ritorno tramite due modelli che non passeranno di certo inosservati.

Con il The Tower 100, il Super Tower denominato The Tower 900 si rimpicciolisce notevolmente mantenendo comunque lo stile inconfondibile che lo contraddistingue.


Thermaltake strizza l'occhio ai Mini PC 2


Realizzato in acciaio e con tre pannelli in vetro temperato, il nuovo case è in grado di contenere una scheda madre in formato Mini-ITX, una scheda video lunga 320mm, due drive da 2,5" o 3,5" ed un alimentatore in formato ATX.

Il raffreddamento della CPU può essere affidato ad un dissipatore ad aria alto fino a 180mm o un AiO da 120mm montato nella parte alta, coadiuvato da una seconda ventola da 140mm da montare sul piano divisorio del vano alimentatore.


Thermaltake strizza l'occhio ai Mini PC 3


Dotato di due porte USB 3.0, una Type-C e jack HD Audio, il The Tower 100 sarà presto disponibile sia bianco che nero.


Thermaltake strizza l'occhio ai Mini PC 4


Il Thermaltake AH T200 è invece una versione microATX del recente AH T600 che si è fatto notare per il suo design decisamente aggressivo, ispirato all'elicottero da guerra Apache AH-64.

Nonostante le compatte dimensioni e la struttura aperta, il case consente l'utilizzo di due ventole da 140mm sul top e altre due, abbinabili anche ad un radiatore da 280mm, frontalmente, garantendo quindi un'ottima dissipazione sia per la CPU che per le schede video che potranno essere lunghe 320mm.


Thermaltake strizza l'occhio ai Mini PC 5


Completamente smontabile, il nuovo AH T200 si presta ottimamente a mod e assemblaggi particolarmente complessi, risultando ideale sia per i meno esperti alla ricerca di un case non convenzionale che per i professionisti in grado di trarre ogni vantaggio da un telaio particolarmente versatile.

Anche il T200 arriverà presto presso i rivenditori autorizzati sia bianco che nero.