Thermaltake rende disponibili i mini case The Tower 200 1 


Presentati ad inizio maggio, sono arrivati in questi giorni a scaffale i Thermaltake The Tower 200, dei particolari case Mini-ITX che possono ospitare una scheda grafica RTX 4090 e un AiO da 280mm, disponibili sia in versione nera che bianca (Snow Edition).

Essendo uno chassis compatto, The Tower 200 ha il vantaggio di far risparmiare spazio sulla scrivania e consente l'installazione di componenti di fascia alta senza sacrificarne le prestazioni.

Il The Tower 200 ripropone il classico pannello in vetro temperato sul frontale, ma presenta ora dei pannelli laterali in mesh in luogo di quelli standard per favorire il ricircolo dell'aria.


Thermaltake rende disponibili i mini case The Tower 200 2  Thermaltake rende disponibili i mini case The Tower 200 3 


In  altre parole, il nuovo case mantiene l'iconico design a sviluppo verticale dei suoi predecessori, offrendo più flessibilità di installazione con un ingombro ridotto e flussi di aria ottimizzati, garantendo un'elevata pulizia interna grazie ai pratici pannelli removibili presenti sui pannelli laterali e sul fondo.


Thermaltake rende disponibili i mini case The Tower 200 4  Thermaltake rende disponibili i mini case The Tower 200 5 


Internamente troviamo due ventole CT140 preinstallate, una sul top ed una nella parte posteriore, ma è possibile aumentarne le prestazioni di raffreddamento grazie alla predisposizione laterale (con staffa removibile) che consente di installare ulteriori due unità da 140mm o, in alternativa, un sistema di raffreddamento AiO con radiatore da 280mm.

Il The Tower 200 può ospitare un dissipatore per CPU con un'altezza massima di 200mm, una scheda video con una lunghezza fino a 380mm (quindi anche una NVIDIA GeForce RTX 4090) ed un alimentatore da ben 220mm di profondità.


Thermaltake rende disponibili i mini case The Tower 200 6 


Lato connettività abbiamo due porte USB 3.0, una Type-C USB 3.2 Gen 2 Type C e una HD Audio.

Infine, qualora si desiderasse migliorarne l'impatto estetico, è possibile acquistare separatamente un kit con pannello TFT-LCD da 3,9" per visualizzare in tempo reale informazioni sul sistema e monitorare le temperature dei singoli componenti.


Thermaltake rende disponibili i mini case The Tower 200 7 


Il prezzo di vendita consigliato, sia per la versione nera che bianca, è di 129,90€.