Thermaltake pronta con tre nuovi Commander 1 


Le attuali tendenze hanno visto l'arrivo sul mercato di molti case con frontale in vetro temperato a scapito, spesso e volentieri, delle prestazioni a causa dell'inefficacia delle ventole poste subito dietro di esso ma, a quanto pare, Thermaltake è ancora in grado di accontentare coloro che preferiscono i modelli classici.

Con i Commander G31, G32 e G33 TG ARGB, infatti, il marchio taiwanese riporta in voga il frontale in mesh, in grado di far comunque intravedere il sistema di illuminazione e, soprattutto, garantire un ricircolo d'aria nettamente migliore.


Thermaltake pronta con tre nuovi Commander 2


I tre nuovi Mid Tower, con la sola paratia in vetro temperato, sono strutturalmente identici, con l'unica differenza costituita dalla copertura plastica frontale, realizzata in tre design differenti.

All'interno possono trovare spazio schede madri in formato ATX o inferiore, schede grafiche lunghe 300mm, due drive da 2,5" o 3,5" più altri due da 2,5", sistemi di raffreddamento ad aria alti 165mm o sistemi di raffreddamento a liquido con radiatore da 360mm sul frontale e da 240mm sul top.


Thermaltake pronta con tre nuovi Commander 3


Tuttavia, è con il raffreddamento ad aria che i nuovi Commander danno il meglio di sé; frontalmente possono essere montate ben due ventole da 200mm (di cui una presente in dotazione), sul top due da 140mm e sul retro, laddove è già presente una unità da 120mm, sarà possibile montarne una terza da 140mm.


Thermaltake pronta con tre nuovi Commander 4


La sigla ARGB, in realtà, per tutti e tre i modelli, indica solamente il sistema di illuminazione integrato nella ventola da 200mm frontale ma, in dotazione, non saranno presenti ulteriori fonti luminose.


Thermaltake pronta con tre nuovi Commander 5


I Commander G31, G32 e G33 saranno presto disponibili presso i rivenditori autorizzati ad un prezzo che, stando alle politiche del produttore, dovrebbe essere molto accessibile.