Thermaltake presenta la X1 RGB Cherry MX 1 


Thermaltake ha aggiunto un nuova tastiera al proprio catalogo di periferiche gaming, la meccanica X1 RGB Cherry MX, equipaggiata con i recenti switch MX Silver Speed.

Grazie ad un punto di attuazione di 1.2 millimetri ed il ridotto movimento che ne deriva, oltre che alla bassa forza di attivazione di soli 45 cN, questo switch lineare ad alta precisione è ottimizzato sia per i bassi tempi di risposta che per le elevate frequenze di commutazione.


Thermaltake presenta la X1 RGB Cherry MX 2 


La nuova tastiera, inoltre, è dotata di illuminazione RGB per-key (sincronizzabile con tutte le altre periferiche compatibili Thermaltake) ed impostabile su 5 livelli di intensità con 12 effetti selezionabili, tra cui anche la temperatura di sistema, oltre che di particolari modalità denominate FPS1, FPS2, RTS, MMO e MOBA, ovvero delle aree illuminate preconfigurate e specifiche per le varie tipologie di gioco utilizzato.

A tutto ciò si aggiunge, come si conviene ad un modello top di gamma, funzionalità anti-ghosting completa, N-Key rollover, registrazione Macro on-the-fly, tasti multimediali, jack audio e porta USB passthrough.


Thermaltake presenta la X1 RGB Cherry MX 3 


E non poteva mancare, seguendo le attuali tendenze del mercato, anche un poggiapolsi magnetico ergonomico da inserire facilmente nella parte anteriore della tastiera per garantire il massimo comfort, indipendentemente dalla durata del gioco.

Ciliegina sulla torta, anche la presenza in bundle di 8 keycaps aggiuntivi di colore rosso (Q, W, E, R, A, S, D, F) con relativo estrattore per la massima personalizzazione.


Thermaltake presenta la X1 RGB Cherry MX 4 


Ma non è ancora finita, perché la X1 RGB Cherry MX è provvista di un'app unificata per smartphone e tablet dotata di un comando di riconoscimento vocale per le funzioni di illuminazione, la regolazione dell'illuminazione e la gestione delle Macro, più un controller di gioco virtuale esclusivo brevettato (VGC) per un'esperienza di gioco mobile davvero sbalorditiva.

Prodotta anche con switch Cherry MX Blue, la nuova meccanica dovrebbe essere a breve disponibile ad un prezzo di circa 149€.