A pochi mesi di distanza dalla presentazione del Core V51 e del Core V1, Thermaltake amplia ulteriormente questa fortunata famiglia di prodotti con l'introduzione del Core V31, un Mid Tower con l'esclusiva certificazione Tt LCS, ovvero in grado di permettere l'installazione di sistemi di raffreddamento a liquido avanzati.


Thermaltake presenta il Core V31 1


Esternamente, il design tipico della serie non vede modifiche: completamente di colore nero, questo modello si contraddistingue per le linee curve ed i pannelli forati.

Nella parte superiore ed in quello inferiore un ampio filtro magnetico ricopre le predisposizioni per le ventole e la griglia nella zona alimentatore, mentre sul frontale, a svolgere questo compito, sarà proprio il pannello opportunamente forato.

Attraverso la finestra in acrilico sul lato sinistro del case sarà possibile ammirare i componenti hardware posizionati all'interno che, dato l'elevato spazio a disposizione, potranno essere di fascia molto alta.

Innanzitutto la scheda madre, in formato ATX o inferiore, potrà essere accompagnata da schede video particolarmente potenti e lunghe fino a 420mm (278mm senza rimuovere cestelli).


Thermaltake presenta il Core V31 2


Le soluzioni per i supporti di archiviazione sono molteplici: oltre a due predisposizioni per drive da 5,25", convertibili in una da 3,5" e due da 2,5" ciascuna, sarà presente un cestello contenente tre slitte per unità da 3,5" o 2,5".

Entrambi i cestelli sono removibili e quello da 3.5" è inoltre regolabile in altezza.

Se tutto ciò non dovesse bastare, sul retro del piatto mainboard potranno trovar spazio altri quattro drive da 2,5".


Thermaltake presenta il Core V31 3


La vera innovazione risiede però nelle abbondanti predisposizioni per ventole, che potranno essere ben otto.

Frontalmente, la ventola da 120mm in dotazione può essere sostituita da due da 140mm contrariamente a quella da 120mm posta sul retro del case, mentre sul top del case possono trovare spazio tre unità da 140mm e nella parte bassa altre due da 120mm.


Thermaltake presenta il Core V31 4


Tutto ciò si traduce in una spiccata vocazione per sistemi di raffreddamenti a liquido avanzati che conferisce al Core V31, appunto, la certificazione Tt LCS.

Frontalmente e sul top la dimensione massima del radiatore è di 360mm, mentre sul retro è di 120mm, ma non è possibile montarne un quarto sul fondo.

Al momento non si hanno ancora informazioni relative alla data di commercializzazione e il prezzo del nuovo Thermaltake Core V31, informazioni che, però, avremo nel giro di pochi giorni.