Thermaltake presenta i Toughpower Grand RGB Platinum 1


Thermaltake amplia la sua offerta di alimentatori con la nuova serie Toughpower Grand RGB Platinum composta da tre modelli di potenza, rispettivamente, pari a 850W, 1050W e 1200W.

Estremamente compatti e completamente modulari, i nuovi alimentatori offrono un elevato grado di pulizia del segnale, con un sistema di regolazione delle tensioni rispetto al valore nominale mai superiore al 2% sulle tre linee di interesse e con un ripple inferiore ai 30mV, grazie al massiccio uso di componentistica giapponese come i condensatori in grado di non fare una piega sino a temperature di 105 °C ed oltre.


Thermaltake presenta i Toughpower Grand RGB Platinum 2


Come se non bastasse, i nuovi Toughpower hanno anche una modalità di funzionamento ibrido (Smart Zero) della ventola che parte solo oltre il 40% di carico massimo assicurando, quindi, la massima silenziosità dell'unità nell'uso comune.

Altre chicche sono i cavi modulari di tipo piatto che, unitamente ad una lunghezza massima di soli 160mm per i modelli 850/1050W e di 180mm per il 1200W, consentono di ottenere un migliore ricircolo di aria ed un assemblaggio perfetto del case.

Il piatto forte comunque è costituito dall'illuminazione, affidato anche in questo caso ad una potente ventola Riing RGB da 140mm che permetterà di scegliere tramite un pulsante dedicato tra 5 distinte modalità, ovvero RGB Cycle (256 colori), Solid Red, Solid Green, Solid Blue e Solid White.

Con una singola linea da 12V, un'efficienza sino al 92% ed un completo sistema di protezioni, i Toughpower Grand RGB Platinum si candidano a diventare un punto di riferimento per gli appassionati di gaming e modding.