Thermaltake presenta i Divider 200 1 


Thermaltake rivela la nuova serie di case Divider 200 con le edizioni TG Air e TG: la prima è sinonimo di migliore flusso d'aria e la seconda rappresenta la classica edizione in vetro temperato, inoltre, sia il Divider 200 TG Air che il TG sono disponibili in versione nera e bianca.

La serie Divider 200 è composta da chassis compatti a forma di cubo in formato microATX, che prevedono, come i fratelli maggiori Divider 500 e 300, pannelli triangolari simmetrici in acciaio e vetro temperato sia sul lato sinistro che destro.

I case sono dotati di serie di due ventole, una da 200mm sul frontale ed una da 120mm sul posteriore, per offrire elevate prestazioni termiche, rese possibili anche dalla ventilazione laterale dei pannelli triangolari.


Thermaltake presenta i Divider 200 2 


I Divider 200 offrono anche una discreta versatilità e facilitano l'installazione dei componenti ed il relativo cablaggio grazie al design interno che vede il vassoio montato orizzontalmente con molto spazio libero sotto quest'ultimo.

Il Divider 200 TG Air è stato progettato per dare la massima rilevanza alle prestazioni termiche grazie a suoi flussi di aria ottimizzati generati dal pannello frontale in mesh con accattivanti fori a forma di "T" che richiamano il logo del produttore.


Thermaltake presenta i Divider 200 3 


Il Divider 200 TG Edition, invece, strizza maggiormente l'occhio all'estetica grazie alla presenza di frontale e pannelli superiore e laterali in vetro temperato da 3mm.

Su entrambe le versioni, Thermaltake ha fatto uso di diversi filtri antipolvere con sistema di sgancio magnetico per una semplice rimozione.


Thermaltake presenta i Divider 200 4 


Per quanto concerne le altre caratteristiche, è possibile montare dissipatori con un'altezza massima di 185mm, schede video lunghe sino a 340mm, un alimentatore ATX da 200mm ed un totale di sei drive (tre HDD da 3,5" e tre SSD da 2,5").

Volendo si possono montare due ventole da 140mm nella parte anteriore (al posto di quella di serie da 200mm) e altrettante nella parte destra su cui, naturalmente, è possibile installare alternativamente un AiO con radiatore da 280mm.

Lato connessioni, sono presenti due porte USB 3.0 e una Type-C.

I Thermaltake Divider 200  TG Air e TG Edition sono coperti da una garanzia di tre anni ed arriveranno a scaffale nei primi giorni di ottobre ad un prezzo, rispettivamente, di 140 e 130€, a cui si dovranno aggiungere ulteriori 10€ qualora si optasse per le versioni bianche.