In un mercato in cui ormai i LED RGB spopolano, Thermaltake si è sempre distinta grazie a soluzioni in grado di riprodurre effetti di luce molto complessi.
Dopo le Riing Plus RGB TT Premium da 120 e 140mm, il marchio taiwanese ha deciso di lanciare la variante da 200mm, caratterizzata da una girante con 11 pale larghe 30mm e da un supporto in plastica contenente ben 24 diodi RGB a 16.7 milioni di colori.
A differenza di molti prodotti simili, tuttavia, queste nuove ventole sono dotate di cavo d'alimentazione USB necessitando, quindi, di apposite porte per il completo controllo delle prestazioni e del sistema di illuminazione.
Per questo motivo le Riing Plus da 20 vengono commercializzato insieme al Digital Lighting Controller, ovvero un particolare HUB USB che, alimentato da un vetusto molex 4pin, è in grado di controllare fino a tre ventole.
Le Riing Plus 20 RGB possono variare il proprio regime di rotazione passando da 500 a 1.000 RPM, creando una portata di aria oltre 118 CFM e producendo un rumorosità massima di soli 29.2 dBA.
Il kit contenente una sola ventola, il Digital Lighting Controller e i vari cavi sarà presto disponibile ad un prezzo di circa 60€.