Thermaltake lancia il Suppressor F51 1


Thermaltake ha tolto i veli al nuovo Suppressor F51, un case E-ATX caratterizzato dalla presenza di pannelli fonoassorbenti ed un'elevata predisposizione per sistemi di raffreddamento avanzati sia ad aria che a liquido.

Particolare cura è stata riposta anche nel minimizzare l'ingresso della polvere grazie alla presenza di ben tre filtri posizionati, rispettivamente, sul top, sul frontale e sul fondo dello chassis.

Il pannello superiore, inoltre, rivestito anch'esso di materiale fonoassorbente, è asportabile per consentire all'utente se scegliere una configurazione completamente silent o privilegiare il raffreddamento interno.


Thermaltake lancia il Suppressor F51 2


In quest'ultimo caso, infatti, è possibile, progettare una configurazione senza compromessi utilizzando le predisposizioni presenti per ventole da 120, 140 e 200mm oltre ai supporti per radiatori a singola, doppia e tripla ventola.

Di serie troviamo una ventola anteriore da 200mm, che può essre sostituita da due da 140 o tre da 120mm, ed una unità posteriore da 120mm.

A queste se ne possono aggiungere due da 140 o tre da 120mm sul top e due da 120mm sul fondo, oltre ad una laterale da 120 o 140mm, nel caso della versione con pannello di sinistra senza finestra.

Gli spazi a disposizione per componentistica di fascia alta sono veramente generosi, nello specifico 465mm per le schede video, 185mm per il dissipatore e 220mm per l'alimentatore.


Thermaltake lancia il Suppressor F51 3


Per quanto concerne il comparto di storage è prevista l'installazione completamente tool-less di due unità da 5,25" e sei da 2,5/3,5", queste ultime in cestelli removibili dotati di particolari slitte con un sistema di sgancio a leva particolarmente efficace.


Thermaltake lancia il Suppressor F51 4


Prezzo e disponibilità delle versioni con e senza finestra laterale saranno comunicati la settimana prossima durante il Computex di Taipei.