Thermaltake introduce il case A700 1


A distanza di quasi un anno dal lancio dell'A500, del quale potete leggere la nostra recensione a questo link, Thermaltake ha deciso di introdurre l'A700, ovvero un nuovo case, di fascia Premium, che ne ne ripropone le eleganti linee.

Pur confermando, quindi, lo stile ed i materiali dell'A500, tra cui spiccano alluminio e vetro temperato da 5mm, il nuovo Full Tower ha dimensioni decisamente maggiori che consentono non solo l'installazione di sistemi di raffreddamento custom ancora più articolati, ma anche di posizionare più schede video in verticale.


Thermaltake introduce il case A700 2


La parte posteriore del telaio dedicata alle schede video, infatti, può essere ruotata di 90° in modo tale da avere a disposizione ben otto slot PCI paralleli alla mainboard.


Thermaltake introduce il case A700 3


Oltre alle schede video così disposte, all'interno del case potrà trovare spazio una scheda madre E-ATX, quattro drive da 2,5" o 3,5" all'interno di appositi cestelli, altri sei da 2,5" o tre da 3,5" sul retro del piatto mainboard ed un ultimo drive da 2,5" sul coperchio del vano alimentatore.


Thermaltake introduce il case A700 4


Elevato, ovviamente, anche il numero di predisposizioni per ventole; tre da 120 o 140mm oppure due da 200mm potranno essere installate sia sul top che sul frontale, una da 120 o 140mm sul retro e due da 120mm sul fondo.

Di serie, però, saranno presenti solo due ventole da 140mm, di cui una posizionata sul retro ed una frontalmente.


Thermaltake introduce il case A700 5


Tutte le predisposizioni potranno essere affiancate da radiatori facenti parte di sistemi di raffreddamento a liquido; a destra del piatto mainboard, inoltre, rimuovendo i cestelli per i drive, potrà essere installato un ulteriore radiatore da 360 o 420mm oppure, come mostra l'immagine, una vaschetta custom.

Il Thermaltake A700 è già disponibile, presso i rivenditori autorizzati, ad un prezzo di circa 399€.