Thermaltake ed il controllo vocale ... 1


Recentemente Thermaltake ha mostrato sempre più dispositivi in grado di facilitare alcune operazioni di gestione e manutenzione di ventole e alimentatori ma, come era facile aspettarsi, la gestione hardware tramite smartphone ha aperto le porte a tutta una serie di nuovi metodi di controllo.

Tramite un piccolo aggiornamento dell'applicazione mobile, per ora rilasciato solo su iOS e presto disponibile anche per dispositivi Android, sarà possibile "comunicare" appositi comandi al proprio alimentatore Toughpower iRGB PLUS Titanium o Platinum.


Thermaltake ed il controllo vocale ... 2


L'implementazione di tale funzione è, come facilmente intuibile, non imputabile ad un cambiamento degli alimentatori, ma solo all'integrazione della funzione "comandi vocali" presente da tempo sugli smartphone.

Così facendo sarà possibile controllare l'andamento del proprio alimentatore attraverso grafici relativi all'efficienza, al consumo, alle temperature e alla velocità di rotazione delle ventole, gestire il sistema di illuminazione RGB integrato nella ventola cambiandone l'effetto e la velocità di riproduzione, ma anche (e qui c'è da stare attenti) spegnere o accendere completamente il PC e accedere alle funzioni di spegnimento programmato.


Thermaltake ed il controllo vocale ... 3


Il Web, giustamente, si interroga sulla reale necessità di tale funzione ma, a nostro avviso, essendo presente in un aggiornamento gratuito dell'App, è sempre un'aggiunta gradita.