Thermaltake completa la linea Urban con il Full Tower S71 1

 

Dopo i modelli S21, S31, ed S41 Thermaltake introduce il peso massimo della linea Urban che, a differenza degli altri, è un case Full Tower con misure pari a 534 x 213 x 584 mm per un peso di 10,5 kg ed offre, ovviamente, un maggiore spazio interno per l'installazione dei componenti.

 

Thermaltake completa la linea Urban con il Full Tower S71 2

 

La Serie Urban ha un look sofisticato e all'avanguardia ed è stata progettata per gli utenti che necessitano di elevate prestazioni di raffreddamento ed una grande espandibilità interna potendo ospitare schede madri in formato microATX, ATX ed E-ATX, schede video con una lunghezza sino a 344mm e dissipatori con una altezza massima di 160mm.

Il Thermaltake Urban S71, disponibile sia in versione con finestra in plexiglass che in versione "liscia", presenta un elegante frontale in alluminio spazzolato che va a nascondere le unità installate a vista e conferisce all'insieme un design particolarmente elegante.

La versione senza finestra è dotata di materiale fonoassorbente posto sui pannelli laterali per abbattere drasticamente le il rumore prodotto.

 

Thermaltake completa la linea Urban con il Full Tower S71 3

 

Sulla parte alta del frontale troviamo in I/O Panel che è composto da due porte USB 2.0, due USB 3.0 e gli ingressi per cuffie e microfono.

Sul top, caratterizzato da un'ampia griglia rettangolare (sotto la quale è possibile installare un radiatore da 240), immediatamente dietro ai tasti di accensione e reset, è presente una comoda docking station per drive da 2.5 e 3.5".

Gli alloggiamenti presenti sono nove, tre per unità da 5.25" e sei per HDD/SSD da 2.5", tutte installabili in modalità tool-less.

Presenti, ai lati del vassoio per la scheda madre, ben cinque asole passacavo di generose dimensioni dotate di guarnizione in gomma per un cable management ottimale.

Il raffreddamento interno "di serie" è affidato a due ventole di serie da 200mm, una posta sul frontale ed una sul top, oltre ad una ventola posteriore da 120mm, più che sufficienti a smaltire i bollenti spiriti di una configurazione gaming di alto livello.

Al fine di evitare un fastidioso accumulo di polvere, tutto le griglie di ventilazione sono dotate di filtri antipolvere removibili e lavabili sotto acqua corrente.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo alle seguenti pagine:

Urban S71 Classic

Urban S71 Windowed

Â