Cavalcando la cresta dell'onda del Computex, Thermaltake Technology ha annunciato tanti nuovi prodotti che vanno a rinfrescare l'offerta di chassis dal design originale e che introducono l'azienda nel mondo dei simulatori da corsa.
La linea The Tower vede infatti l'aggiunta di due nuovi esponenti in fattori di forma differenti: il primo è The Tower 250, un case mini ITX disponibile in colorazione Black e Snow dal design ottagonale ed un layout interno che favorisce lo smaltimento del calore in eccesso.
Compatibile con schede madri ITX ed alimentatori SFX, questo case small form factor presenta un'impronta orientata verticalmente, grazie alla quale ridistribuisce l'ingombro sull'asse Y riducendo così lo spazio occupato sulla scrivania e, a dispetto delle dimensioni compatte, supporta comunque radiatori fino a 360mm di lunghezza e fino ad otto ventole da 120mm (con due CT120 preinstallate), andando contro le tipiche restrizioni incontrate nei case di dimensioni contenute.
The Tower 600, invece, è il case della serie The Tower dalle dimensioni maggiori, disponibile nei colori Black, Snow, Matcha Green e Hydrangea Blue, adattandosi perfettamente a qualsiasi stile la vostra postazione voglia presentare.
Compatibile con lo standard ASUS BTF ed MSI Project Zero, questo case presenta il supporto a schede madri dei due produttori i cui connettori sono situati sul retro del PCB, spostando il tipico affollamento di cavi dalla parte anteriore a quella posteriore, permettendo di avere una configurazione esteticamente più "pulita".
Il The Tower 600 offre il supporto fino a dodici ventole da 120mm e ad AIO fino a 420mm con due ventole CT140 da 140mm preinstallate.
La gamma di prodotti presentati dall'azienda non si ferma ai soli case: Thermaltake ha colto infatti l'occasione per mostrare un nuovo ecosistema dedicato ai giochi di corsa, con il GR500 Racing Simulator Cockpit che, come lascia intendere il nome, è un cockpit simulativo progettato per i titoli sim racing.
Questa cellula prevede una struttura in acciaio e tubolari in alluminio, insieme ad un sedile da corsa con elementi in fibra di vetro che avvolge il giocatore proprio come il sedile di un'auto sportiva.
Non può mancare, ovviamente, l'illuminazione RGB alla base del GR500, con ben venti effetti di illuminazione tra cui poter scegliere, insieme alla possibilità di poter acquistare il cockpit simulativo sia nella colorazione nera che in quella bianca.
Va a sposarsi perfettamente con questo setup, poi, l'altro prodotto lanciato da Termatake: il Triple Racing Monitor Stand, prodotto che fa da stand e che si adatta alla perfezione con il GR500 Racing Simulator Cockpit, supportando fino a tre schermi da 32" come i Thermaltake TGM-V32CQ Curve Gaming Monitor e offrendo la massima compatibilità tramite il supporto agli standard VESA 75x75, 100x100, 200x100 e 200x200mm.
Lo stand permette inoltre la regolazione dell'altezza di 920mm o 970mm, la rotazione degli schermi di ben 60°, e può essere ripiegato per ridurre al minimo l'ingombro quando non viene utilizzato.