Thermaltake amplia la serie  NiC 1


Thermaltake ha annunciato due nuovi dissipatori per CPU appartenenti alla serie NiC, che utilizzano una tecnologia proprietaria denominata "Non-interference Cooler".

In pratica, si tratta di dissipatori studiati per consentire l'installazione di quattro moduli di ram high end ad alto profilo, operazione non sempre possibile quando si utilizzano soluzioni aftermarket ad elevate prestazioni.


Thermaltake amplia la serie  NiC 2


I modelli in oggetto sono due, il NiC L31 ed il NiC L32, entrambi dotati di tre heatpipes in rame a diretto contatto con la CPU ed in grado di dissipare, rispettivamente, fino a 160W il primo e fino 180W il secondo.

Il corpo dissipante presenta una design avanzato ed è costituito da alette in alluminio in grado di massimizzare la dissipazione termica, oltre che a conferire al prodotto un look molto gradevole.


Thermaltake amplia la serie  NiC 3


Entrambi i dissipatori utilizzano una ventola a basso profilo con una velocità variabile da 500 a 1800 RPM, in grado di limitare eventuali interferenze con i moduli di memoria.

L'altezza totale del NiC L31 è infatti di soli 140mm, mentre il fratello maggiore, L32, arriva a 160mm.

Qualora non si utilizzino memorie ad alto profilo è possibile aggiungere al dissipatore una seconda ventola in modo tale da realizzare configurazione push pull.


Thermaltake amplia la serie  NiC 4


Di seguito, due tabelle che elencano le specifiche tecniche dei dissipatori; per maggiori dettagli potete consultare il sito del produttore.


Thermaltake NiC L31

Thermaltake amplia la serie  NiC 5


Thermaltake NiC L32

Thermaltake amplia la serie  NiC 6